video suggerito
video suggerito

L’Atalanta mette la freccia a Bologna: il ritrovato Krstovic rilancia le ambizioni europee della Dea

L’Atalanta batte 2-0 il Bologna al Dall’Ara con una doppietta di Krstovic. Sorpasso in classifica e ambizioni europee rilanciate per la squadra di Palladino, i rossoblu di Italiano in caduta libera.
A cura di Michele Mazzeo
23 CONDIVISIONI
Immagine

Nella sfida tra due allenatori simbolo della nuova generazione, è Raffaele Palladino ad avere la meglio. L'Atalanta espugna il Dall'Ara battendo il Bologna per 2-0 e firma un successo pesante che vale il sorpasso in classifica proprio sui felsinei. A prendersi la scena è il ritrovato Nikola Krstovic, schierato titolare al posto dell'indisponibile Scamacca e autore della doppietta che decide la gara.

Una rete per tempo, entrambe figlie di un'Atalanta più lucida e reattiva, capace di colpire nei momenti chiave. Il primo gol arriva nel finale di primo tempo, al termine di un'azione rifinita da un Charles De Ketelaere ispirato. Il raddoppio nella ripresa chiude definitivamente i conti e certifica la superiorità della Dea.

Immagine

Per Krstovic è una liberazione: l'attaccante montenegrino mette fine a un lungo digiuno di gol, ritrovando fiducia e centralità nel progetto tecnico. Un segnale importante anche per Palladino, che ottiene risposte concrete dalla sua scelta e consolida la crescita di una squadra sempre più solida.

Il successo di Bologna conferma il buon momento dell'Atalanta, reduce da una striscia positiva che rafforza le ambizioni europee. La Dea sale di colpi proprio nello scontro diretto, mostrando maturità nella gestione del match e compattezza nelle due fasi, nonché su un portiere sempre solido come Marco Carnesecchi, anche al Dall'Ara protagonista di qualche intervento provvidenziale nelle poche occasioni da rete create dai padroni di casa.

Immagine

Sul fronte opposto, il ko casalingo inguaia Vincenzo Italiano. Il Bologna prolunga il suo periodo nero, restando senza vittorie in campionato dal 22 novembre (0-3 sul campo dell'Udinese) e mostrando difficoltà evidenti soprattutto nella produzione offensiva. Un passaggio a vuoto che rallenta la corsa dei rossoblù e riapre interrogativi sul loro cammino. Al Dall'Ara passa l'Atalanta, con decisione e senza sbavature. E con un Krstovic così, la Dea può guardare avanti con rinnovata fiducia.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views