13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Atalanta è sorprendente anche sul mercato: in arrivo il colpo Koopmeiners dall’AZ

L’Atalanta non smette di sorprendere. La Dea sta mostrando programmazione e intuito nei confronti di giocatori che militano all’estero. La Dea avrebbe orami chiuso l’acquisto del capitano dell’AZ Alkmaar, classe 1998, che ha fatto breccia nel cuore di Gasperini. Contratto fino al 2026 e colpo in prospettiva a dir poco pazzesco per la Dea.
A cura di Fabrizio Rinelli
13 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atalanta sta lavorando a fari spenti in questa sessione estiva di mercato. Il club bergamasco sta dando la netta sensazione di voler mettere una marcia in più in questo campionato provando ad inseguire quel sogno Scudetto solo assaporato, in parte, nelle scorse annate. La società di Percassi sta infatti piazzando l'ennesimo acquisto importante dopo aver preso Demiral dalla Juventus, Zappacosta e aver praticamente far conoscere all'Europa del calcio il talento di Maehle e Pessina protagonista negli ultimi Europei. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato rivelate da Sky, l'Atalanta sarebbe praticamente a un passo dall'acquisto di Teun Koopmeiners.

A confermare la chiusura dell'affare era già stato lo stesso centrocampista dell'AZ Alkmaar ai microfoni di ESPN: "Penso che ora siamo arrivati a un punto in cui i club possono trovare l'accordo". Accordo che sarebbe stato praticamente concluso tra i 12 e i 14 milioni di euro. Il centrocampista, capitano dell'AZ, classe 1998, nella scorsa stagione ha segnato ben 15 gol in 31 presenze in campionato. Nella stagione 2019/2020 invece i gol sono stati 11 con l'Atalanta che si assicurerebbe un giocatore di grande prospettiva a centrocampo.

I dettagli dell'offerta dell'Atalanta e la richiesta dell'AZ

Koopmeiners gioca infatti a centrocampo per far rifiatare uno tra De Roon e Freuler a centrocampo. La Dea in questa stagione ha tutta la voglia di farlo esplodere definitivamente insieme ai vari Maehle, Miranchuk e lo stesso Demiral. L'Atalanta ha sempre puntato tutto sul giocatore nonostante il muro dell'AZ che avrebbe voluto una cifra vicina ai 14 milioni tondi per chiudere l'affare. Al giocatore un contratto fino al 2026.

Ecco perché la Dea negli ultimi giorni aveva fatto un sondaggio per Kamiluendo del PSG per poi riprendere i contatti con la Fiorentina per Sofyan Amrabat nonostante la viola fosse rimasta scottata dallo ‘scippo' Zappacosta che ha portato il club di Commisso a prendere poi Odriozola dal Real Madrid come terzino destro.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views