1.930 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’annuncio shock di Vincenzo D’Amico sulla sua malattia: la leggenda della Lazio ha un tumore

Spiazzante annuncio da parte dell’ex calciatore della Lazio e volto noto della RAI Vincenzo D’Amico che ha rivelato di star facendo i conti con un grave malattia.
A cura di Michele Mazzeo
1.930 CONDIVISIONI
Immagine

L'ex calciatore della Lazio Vincenzo D'Amico, da anni volto noto per gli appassionati di calcio italiani dato il suo ruolo di commentatore in RAI, ha annunciato a sorpresa di star facendo i conti con una brutta malattia. Il 68enne, bandiera del club biancoceleste in cui ha militato per ben 16 anni (con 336 presenze e 49 gol) vincendo lo storico scudetto del 1974 con Maestrelli e Giorgio Chinaglia, lo ha fatto con un messaggio postato sul proprio profilo Facebook dal quale è chiaro che il male che lo ha colpito è un tumore.

"Mi dicono che i malati oncologici tirano fuori forze inaspettate! Io ci sto provando" ha infatti scritto Vincenzo D'Amico venendo sommerso da tantissimi commenti di sostegno e di affetto da parte di tifosi e appassionati della sua Lazio e del calcio in generale. Al momento non ci sono ulteriori notizie riguardo il cancro che ha colpito l'ex calciatore classe '54 originario di Latina, l'ennesimo ex asso del rettangolo verde a trovarsi a dover affrontare tale malattia (impossibile dimenticare le perdite recenti di Sinisa Mihajlovic e Gianluca Vialli proprio a causa di un tumore, solo per citare gli ultimi casi).

Immagine

Ciò che si è confermato è invece l'amore dei tifosi della Lazio per quel calciatore indisciplinato, poco continuo, ma dotato di un talento cristallino paragonabile a pochi e soprattutto per quell'uomo che ha amato visceralmente il club biancoceleste come dimostrato pubblicamente con quel pianto a dirotto nel momento in cui, per salvare dal fallimento la società capitolina dopo la retrocessione per lo scandalo del calcioscommesse, fu ceduto al Torino (per poi tornare l'anno successivo a vestire l'unica maglia che sentiva davvero sua).

1.930 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views