34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’amichevole tra lo Stoke e il Manchester United annullata: positivo il tecnico O’Neill

L’amichevole programmata al centro sportivo dei red devils tra Stoke City e Manchester United è stata annullata causa positività del tecnico O’Neill, che è già stato messo in quarantena. “Dopo 5 test negativi è arrivato quello positivo” hanno fatto sapere dal club che milita in Championship. Per lo United pericolo scampato, non avrebbe potuto esordire i prossimo 21 giugno in Premier.
A cura di Alessio Pediglieri
34 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dall'inizio della Premier League, per il Manchester United si è corso il serio rischio di non poter esordire il prossimo 21 giugno contro il Tottenham. Il motivo è semplice: nella giornata di ieri i red devils avrebbero dovuto sostenere un test-match amichevole con una squadra di Premiership, lo Stoke City. Partita annullata all'ultimo secondo perché dopo i test effettuali, l'allenatore dello Stoke, Michael O'Neil è risultato positivo al coronavirus. Ragion per cui la squadra è finita immediatamente in isolamento ma non lo United che non aveva avuto ancora contatti con il club avversario.

Dunque, pericolo scampato perché l'eventuale quarantena secondo protocollo medico-sanitario avrebbe imposto ai red devils di restare isolati per i prossimi 14 giorni, saltando l'esordio del 21 giugno. Invece, tutto è ritornato ad essere nella normalità con i giocatori di Solskjaer che continueranno la preparazione regolarmente. Un fatto, però, che evidenzia l'imprevidibilità di nuovi contagi al di là dei protocolli in atto che, in Inghilterra come in tutti gli altri Paesi europei, hanno condizionato la ripartenza delle manifestazioni sportive. L'unico rimedio è la severità dei controlli: O'Neill è risultato positivo dopo 5 test e ciò ha permesso di fermare tutto ancor prima che si dovesse ricorrere a prevenzioni ancora più ampie.

O'Neill positivo dopo cinque test negativi

Se si aggiunge che la partita amichevole si sarebbe svolta a Carrington, nel entro sportivo del Manchester United è chiaro il pericolo che il club inglese di Premier League ha corso in vista della ripartenza. Un portavoce dello Stoke ha confermato la positività dell'allneatore: "il test di Michael O’Neill ha dato risultati positivi al virus Covid-19 dopo l'ultimo controllo di lunedì. O'Neill era risultato negativo nei precedenti cinque controlli. Ora seguirà la procedura prevista e subirà un periodo di isolamento di 14 giorni, continuando a rimanere in contatto virtuale con il suo staff tecnico e i giocatori". L'assistente di O'Neill, Billy McKinlay, si occuperà della prima squadra durante la sua assenza. Il tecnico è alla sua prima stagione a guida dello Stoke, dopo aver preso il comando a novembre aiutando la squadra a risalire dalle zone basse della classifica.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views