48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’allenatore dell’Eintracht svela la sua ossessione per il Napoli: “Li studio dalla sosta Mondiali”

Oliver Glasner, allenatore dell’Eintracht Francoforte, ha parlato in conferenza stampa della sua preparazione alla sfida per gli ottavi di Champions contro il Napoli. Il tecnico dei tedeschi è stato sincero: “Li studio dalla sosta Mondiali”.
A cura di Fabrizio Rinelli
48 CONDIVISIONI
Immagine

L'Eintracht Francoforte farà di tutto per mettere in difficoltà il Napoli sin dall'andata degli ottavi di finale di Champions League. La squadra tedesca, che ha vinto l'ultima Europa League ha imparato a conoscere benissimo le qualità della squadra azzurra, così come ha fatto in questi mesi tutto il resto del continente. Oliver Glasner, allenatore dell'Eintracht, ne ha parlato nel corso della conferenza stampa odierna della vigilia, specificando come sia stata incredibile la crescita di questa squadra capace anche di lasciarsi alle spalle lo stereotipo di "catenacciara" tipo delle compagini italiane.

"Il Napoli è una squadra che non gioca il calcio italiano, il loro è un calcio anti-italiano". La sua analisi non fa una piega: "Ha sempre una grande intensità e giocano in modo molto aggressivo senza la palla – ha spiegato – Giocano in modo diverso rispetto altre squadre italiane. È una cosa che sappiamo e ci siamo preparati". A proposito della preparazione a questa sfida, Glasner ha sottolineato quanto sia stato lungo il lavoro da parte sua e dello staff per analizzare al meglio la partita con uno studio mirato sul Napoli. Un'autentica ossessione che l'ha messo a dura prova già durante la sosta Mondiali.

Glasner a colloquio con uno dei suoi calciatori.
Glasner a colloquio con uno dei suoi calciatori.

Glasner è stato sincero nel corso della sua conferenza stampa specificando quanto tempo ci sia voluto per guardare da vicino questo Napoli: "Ho passato ore e ore ad analizzare il Napoli, già durante la sosta per i Mondiali – ha spiegato – Giocano sempre con gli stessi, ruotano forse 2-3 giocatori. Kvaratskhelia e Osimhen sono forti ma non sono gli unici che dobbiamo limitare". Il tecnico dei tedeschi sottolinea però anche come sia importante limitare anche altri giocatori di questo Napoli che ha diverse qualità, non solo in attacco:

"Hanno giocato una fase a gironi eccezionale surclassando Ajax, Rangers e Liverpool e subiscono pochi gol". Difficile da decifrare dunque lo spazio e la modalità con cui l'Eintracht potrà fare del male agli azzurri: "Hanno qualche punto debole e questo ci potrà aiutare, ci dà delle opportunità" ha aggiunto ancora Glasner che punta a fare anche la voce grossa: "Anche noi siamo in buona forma – spiega – L'atmosfera sarà fantastica, ci sarà il tutto esaurito allo stadio, ci pensiamo da una vita al Napoli…"

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views