43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La telenovela tra Brozovic e l’Inter si trasforma in ultimatum: o rinnovo entro il 2021 o sarà addio

Dopo i silenzi delle ultime settimane, l’Inter ha rotto gli indugi e chiede una risposta a Marcelo Brozovic, in scadenza di contratto. Atletico e Psg alla finestra.
A cura di Alessio Pediglieri
43 CONDIVISIONI
Immagine

Marcelo Brozovic e l'Inter devono tornare a parlarsi perchè il tempo inizia a stringere e il club nerazzurro ha necessità di risposte. Possibilmente le stesse che ha trovato in Nicolò Barella e Lautaro Martinez, altri due top player tricolori che hanno concluso positivamente il discorso rinnovi. Con il centrocampista croato, invece, qualcosa si è inceppato. Se a ottobre sembrava in dirittura d'arrivo il confronto positivo, ora è calato il silenzio. E nemmeno la firma del "gemello" Barella ha sortito l'effetto domino sperato.

Nessuno ha voglia di commentare, ma i rumor si accavallano e con l'avvicinamento della sessione di gennaio anche le indiscrezioni che vorrebbero il nazionale croato attratto da scelte estere. Marcelo Brozovic è in scadenza, a giugno potrebbe partire senza lasciare alcunché all'Inter e il club ha necessità di saperlo per gestire eventuali strategie di mercato alternative che non mancano. Anche se la priorità resta il dialogo col giocatore.

Lo scorso 10 ottobre c'è stato un confronto tra l'entourage di Brozovic e la società. Nel mezzo, tante partite con Simone Inzaghi che ha ben presto compreso l'utilità del giocatore e non l'ha più tolto dal campo, creando una simbiosi perfetta con Nicolò Barella. Il suo ‘gemello' che, al contrario del croato, ha firmato recentemente il prolungamento di contratto, con un aumento concordato sugli emolumenti. La stessa linea che l'Inter ha tracciato per Marcelo senza ricevere però una risposta, ad oggi, positiva: i nerazzurri propongono un adeguamento a 4 milioni, il croato ne ha chiesti 6, gli stessi del ‘Toro'.

Una forbice economica importante, sulla quale l'Inter ha pochissimi margini di lavoro stando anche alle ultime notizie che vedono il club nerazzurro sempre alla ricerca di liquidità, per arrivare a fine stagione senza gli affanni economici dello scorso anno, con problemi sui pagamenti degli stipendi. Ed è anche per questo che il club ha fretta di sapere la decisione di Brozovic che gode di un buonissimo mercato, soprattutto tra Francia e Spagna. Gli interessi di Atletico Madrid e Paris Saint Germain sono risaputi da tempo. Un tempo che oramai è giunto agli sgoccioli: o si trova l'accordo entro fine anno o sarà addio.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views