23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il rinnovo di Lautaro con l’Inter: due novità nella bozza di contratto agevolano la firma

Le parole dell’agente di Lautaro Martinez confermano “la volontà di andare avanti insieme”. L’attaccante argentino sta per rinnovare il contratto con l’Inter: mancano solo “dettagli” ma l’intesa sul prolungamento fino al 2025 è stata raggiunta. Ecco quali sono le condizioni e le due novità inserite nella bozza.
A cura di Maurizio De Santis
23 CONDIVISIONI
Immagine

Perdere i pezzi pregiati. Nell'estate di mercato da incubo il timore di vedere spacchettata e venduti al migliore offerente i calciatori più importanti ha accompagnato i tifosi dell'Inter. Via Lukaku, via Hakimi… il dubbio che la rosa potesse perdere anche Lautaro Martinez è stato il dilemma svanito con il suono del gong sulle trattative al 31 agosto e più ancora adesso che le parti hanno finalmente raggiunto l'accordo per firmare il rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2023.

La conferma dell'agente di Lautaro: intesa raggiunta sul rinnovo

Le parole dell'agente dell'argentino, Alejandro Camano, sgombrano il campo dagli ultimi dubbi e fanno il paio con l'ottimismo espresso da Giuseppe Marotta. Parla di "volontà chiara", definisce "ai dettagli" un'intesa che è stata raggiunta e verrà ribadita con le firme quando tutti gli aspetti burocratici dell'affare collimeranno. E utilizza "grande sintonia" per spiegare qual è la dimensione del rapporto di collaborazione con la società. "La volontà è quella di andare avanti insieme – dice a fcinter1908.it -, la cosa importante è che Lautaro è molto felice all'Inter". Non è come mettere nero su bianco – per quello manca poco – ma è un segnale chiarissimo.

Niente clausola e stipendio più che raddoppiato

Due le novità essenziali contenute nella nuova bozza che hanno convinto il giocatore e il suo entourage a mettere da parte qualsiasi altra proposta e restare concentrati sull'offerta dell'Inter. Anzitutto, la mancanza di una clausola rescissoria: codicillo che venne allegato quale condizione risolutiva del contratto siglato nel 2018 e fissava a 111 milioni la cifra da versare in cassa per liberare l'argentino. L'altra parte fa riferimento all'aspetto economico, all'ingaggio che i nerazzurri garantiranno per altri quattro anni (fino al 2025) a Lautaro Martinez: in attesa di conferme ufficiali, guadagnerà più del doppio rispetto allo stipendio attuale. Il "Toro" passa dai 2.5 milioni netti di adesso ai 6 milioni netti più bonus delle prossime stagioni.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views