95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Supercoppa si gioca il 12 gennaio, la scelta del Consiglio di Lega su Inter-Juve: “Niente rinvio”

La Supercoppa Italiana 2021 tra Inter e Juventus si giocherà il 12 gennaio 2022: la decisione all’unanimità del Consiglio di Lega.
A cura di Vito Lamorte
95 CONDIVISIONI
Immagine

La finale della Supercoppa Italiana 2021 tra Inter e Juventus si giocherà il 12 gennaio 2022 a Milano: la decisione all’unanimità del Consiglio di Lega dopo la richiesta di rinvio delle due società per la situazione Covid in evoluzione.

Le due società erano d'accordo a rinviare il match di San Siro a data da destinarsi a causa dell'aumento dei contagi dovuti al Covid-19 per evitare di affaticare troppo i loro calciatori, visti i tanti casi che hanno colpito anche la Serie A in questi giorni. Inoltre, le nuove disposizioni del Governo hanno ridotto la capienza dello stadio dal 75 al 50% degli spettatori e questa scelta andrà a gravare sull’incasso delle due società.

Una nuova data per la sfida sarebbe stata impossibile da giocare nei prossimi mesi, quindi la scelta sarebbe direttamente slittata per la fine della stagione. Niente da fare per i consiglieri della Lega: la 34ª edizione della Supercoppa si giocherà il 12 gennaio alle 21 allo stadio Giuseppe Meazza, che ospiterà la competizione per la dodicesima volta nella storia.

Immagine

Oltre ai quattro consiglieri (Tommaso Giulini del Cagliari, Luca Percassi dell'Atalanta, Paolo Scaroni del Milan e Maurizio Setti del Verona) erano presenti il presidente della Lega di A, Paolo Dal Pino, e i consiglieri federali Beppe Marotta e Claudio Lotito nel ruolo di uditori.

Nei giorni scorsi, dopo la scelta del Governo di ridurre la capienza negli impianti sportivi a causa dell'aumento dei casi di positività dovuti alla variante Omicron, era stata momentaneamente sospesa anche la vendita dei biglietti con i tagliandi già venduti che dovrebbero essere ricollocati in zone diverse dell'impianto. Nelle prossime ore si attendono novità anche per la nuova vendita dei ticket del match.

Attualmente i due club hanno tre positivi a testa: tra i nerazzurri sono in isolamento Dzeko, Satriano e Cordaz mentre tra i bianconeri stessa situazione per Chiellini, Pinsoglio e Arthur.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views