93 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter e Juventus d’accordo sul rinvio della Supercoppa Italiana: già trovata la nuova data

La sfida valida per la Supercoppa Italia tra Inter e Juventus a ‘San Siro’ rischia di essere rinviata. Le due squadre sono già d’accordo sullo slittamento della gara: già trovata la nuova data. Una nota della Lega di Serie A per il momento conferma però la vecchia data del 12 gennaio.
A cura di Fabrizio Rinelli
93 CONDIVISIONI
Immagine

La Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus è a rischio. La gara tra i nerazzurri che hanno conquistato lo Scudetto con Conte in panchina lo scorso anno e i bianconeri vincitori dell'ultima Coppa Italia con Pirlo in panchina, in programma il prossimo 12 gennaio 2022, potrebbe essere rinviata. Le due squadre sono già d'accordo a far slittare il match di ‘San Siro' a data da destinarsi. Gli ultimi dati sui contagi dovuti al Covid-19 che hanno fatto schizzare in alto il numero dei positivi in Italia, preoccupa non poco il mondo del calcio.

La palla ora passa alla Lega che dovrà decidere cosa fare. Inter e Juventus avevano pianificato per questa sfida un guadagno di 7-8 milioni, ovvero quasi la stessa cifra che avrebbero preso andando a Riyad, e anche per questo hanno poi scelto ‘San Siro'. Le nuove disposizioni del Governo, che hanno ridotto la capienza dello stadio dal 75 al 50% degli spettatori, gravano sull’incasso e i due club pensano al rinvio. Ci sarà da decidere una nuova data che inevitabilmente potrebbe vedere lo svolgimento della partita direttamente quando la stagione ormai già finita. Oltre a questo, c'è da considerare anche la questione relativa ai possibili casi covid che potrebbero decimare le due squadre.

Oltre al rischio di un guadagno garantito che potrebbe sfumare, c'è anche la questione organizzativa che dovrà essere garantita per il regolare svolgimento della Supercoppa Italiana. Con le nuove disposizioni diramate dal Governo e in vigore fin da subito che riguardano proprio la capienza degli stadi, è stata momentaneamente sospesa anche la vendita dei biglietti. I tagliando già venduti dovrebbero così essere ricollocati in zone diverse dell'impianto. Un'operazione che non può sbrigarsi in pochi giorni, ovvero a sole due settimane dal fischio d'inizio della gara. La data presunta per giocare la Supercoppa Italiana potrebbe essere decisa successivamente.

La Lega Serie A in questo momento sta monitorando la situazione ma con una nota diffusa in serata ha per il momento confermato la data del 12 gennaio: "A fronte di rumors apparsi nelle ultime ore la Lega Serie A conferma che la gara di Supercoppa Frecciarossa resta in programma al 12 gennaio 2022, salvo diverse decisioni che dovesse assumere il Consiglio di Lega" recita difatti la puntualizzazione fatta dalla Lega Serie A.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views