57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Spagna riapre (parzialmente) gli stadi ai tifosi da gennaio

Il presidente della Liga, il massimo campionato calcistico spagnolo, Javier Tebas ha annunciato che dopo nove mesi di chiusura a partire da gennaio gli stadi potrebbero essere parzialmente riaperti ai tifosi. Il tutto dipenderà anche dalla situazione legata all’emergenza Coronavirus, con la speranza che non ci sia una terza ondata.
A cura di Marco Beltrami
57 CONDIVISIONI
Immagine

Quando torneremo a vedere i tifosi negli stadi durante le partite di calcio? Mentre in Italia, al momento tutto tace e si attendono tempi migliori, in Spagna i sostenitori potrebbero riprendere il loro posto sugli spalti in occasione dei match della Liga a partire dal prossimo gennaio. È quanto annunciato dal presidente del massimo campionato iberico, Javier Tebas che, a nove mesi dall'inizio delle partite a porte chiuse a cause del Covid, ha aperto al ritorno alla parziale normalità, sempre ammesso che la situazione pandemica non peggiori.

In Spagna hanno detto stop ai tifosi negli impianti che ospitano i match del massimo campionato nello scorso marzo. Dopo nove mesi gli stadi potrebbero andare incontro ad una parziale riapertura: intervenuto in occasione della trasmissione Jugones, il numero uno della Liga, Tebas, ha dichiarato senza troppi giri di parole: "Sì, avremo un pubblico. Inizieremo con alcuni , ma avremo un pubblico. Speriamo che entro gennaio". Dunque la volontà è quella di consentire, ad un numero ristretto di tifosi di poter tornare ad assistere dal vivo ai match. Il tutto però ovviamente sempre tenendo conto della situazione pandemica: nel caso in cui l'emergenza Coronavirus diventasse più grave, allora gli stadi resterebbero chiusi.

La scelta della Spagna potrebbe non essere l'unica in Europa, visto che anche in Francia e in Inghilterra si sta pensando di riaprire le porte degli stadi ai tifosi. In Premier, già a dicembre almeno 4mila sostenitori potrebbero tornare a far capolino negli impianti che ospitano i match della Premier, a partire dal 2 dicembre. 1000 in più rispetto alla Ligue. In Italia la sensazione è che ci sarà ancora da attendere, dopo che in avvio di stagione, 1000 tifosi potevano assistere alle partite di Serie A dal vivo prima delle restrizioni legate alla seconda ondata.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views