30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“La Roma può lottare per lo Scudetto”: Mihajlovic spiega l’importanza di Mourinho

Sinisa Mihajlovic ha parlato alla vigilia della sfida di campionato che il suo Bologna giocherà contro l’Udinese. Il tecnico degli emiliani, ha però parlato anche dell’arrivo di Josè Mourinho come nuovo allenatore della Roma: “I giallorossi con lui potranno anche lottare per lo Scudetto il prossimo anno”. Spiegando l’importanza del portoghese in Italia.
A cura di Fabrizio Rinelli
30 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma ha ufficializzato in settimana l'arrivo di Josè Mourinho sulla panchina giallorossa come nuovo allenatore dalla prossima stagione. Una notizia che ha colto di sorpreso tutti, dato che la trattativa è stata rapidissima con i Friedkin che hanno voluto chiudere immediatamente ogni discorso con lo Special One. Tutto fatto con i complimenti dell'interno mondo del calcio italiano nei confronti della nuova proprietà giallorossa. Uno degli ultimi è stato Sinisa Mihajlovic, l'allenatore del Bologna che alla vigilia della sfida contro l'Udinese, ha parlato proprio del ritorno dell'ex Inter in Italia.

Una presenza importante secondo il tecnico degli emiliani che ne sottolinea l'importanza sotto tutti i punti di vista anche se ha voluto avvertire la Roma: "Servono anche i giocatori". Un po' parafrasando ciò che anche Fabio Capello aveva ribadito pochi giorni fa ribadendo come la piazza di Roma fosse difficile da gestire per tutti gli allenatori che ci sono passati. Una rosa adeguata sarà dunque la risposta giusta per evitare che l'ex Tottenham possa fallire nella sua nuova avventura italiana in Serie A. "Bisognerà vedere cosa succederà dopo il suo arrivo".

Le parole di Mihajlovic che promuove la mossa dei Friedkin

"Mourinho è come Cristiano Ronaldo quando è venuto in Italia – ha detto Mihajlovic in conferenza stampa – Personaggi così fanno solo il bene del calcio italiano". L'allenatore del Bologna sottolinea l'importanza di riportare in Italia un tecnico vincente che ha fatto bene ovunque sia andato: "È la persona giusta, ha carisma, carattere, anche se Roma è una piazza difficile – sottolinea ancora il tecnico dei rossoblù ribadendo l'importanza di allestire una squadra in linea per lui – Quando prendi Mourinho devi fare pure la squadra per lui non fa miracoli".

E poi si riallaccia a una citazione dello stesso Speciale One: "Come dice anche lui: ‘I grandi giocatori fanno diventare grandi gli allenatori'". Mihajlovic si spinge oltre e ipotizza una Roma protagonista del prossimo campionato: "Mourinho farà bene, ne sono convinto e con una bella squadra i giallorossi potranno lottare per lo Scudetto – chiude Mihajlovic – Bisogna fare solo i complimenti alla proprietà".

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views