0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Roma passa agli ottavi di Europa League se… combinazioni e risultati contro il Braga

La Roma si qualifica agli ottavi di finale di Coppa Italia anche perdendo in casa contro il Braga con meno di due gol di scarto. Con lo 0-2 al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari. I giallorossi di Paulo Fonseca, grande ex, dopo il 2-0 dell’andata hanno la qualificazione nelle loro mani.
A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma si è imposta per 2-0 nella sfida valida per l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Braga disputata all'Estádio Municipal della città portoghese. Un risultato che in vista del match di ritorno in programma all'Olimpico, mette i giallorossi in una posizione di vantaggio. Alla squadra di Fonseca infatti per qualificarsi agli ottavi basterà non perdere con più di due gol di scarto, con il confronto che si prolungherebbe ai supplementari in caso di 2-0 per i lusitani alla fine dei tempi regolamentari.

Quella vista nella sfida d'andata è stata un'ottima Roma. La squadra capitolina in casa del Braga ha avuto il merito di mettere il match sui binari giusti già in avvio con il gol del ritrovato Dzeko. Dopo due reti annullate con il Var, nel finale la formazione del grande ex Fonseca, ha approfittato della superiorità numerica trovando il raddoppio con Veretout. Una situazione che mette il discorso qualificazione in scioltezza, con la Roma che spera di cancellare all'Olimpico la prestazione non brillante soprattutto dal punto di vista offensivo vista domenica sera contro il Benevento.

La Roma si qualifica agli ottavi di finale di Europa League se…

La Roma per qualificarsi agli ottavi di finale di Europa League non dovrà perdere in casa contro il Braga con più di due gol di scarto. Dopo lo 0-2 di sette giorni fa, i giallorossi con un risultato positivo sarebbero qualificati, così come con una sconfitta con un solo gol di scarto. In caso di 2-0 per la formazione ospite al 90′, il match proseguirà ai supplementari. Ecco tutte le combinazioni:

  • La Roma si qualifica agli ottavi di finale di Coppa Italia se vince con qualsiasi risultato nel match di ritorno contro il Braga, in virtù del 2-0 ottenuto in casa della compagine portoghese.
  • La Roma si qualifica alla finale di Coppa Italia se pareggia con qualsiasi risultato nel match di ritorno contro il Braga.
  • La Roma si qualifica alla finale di Coppa Italia anche se perde con un solo gol di scarto. Nel caso in cui il match si protraesse ai supplementari, ovvero dopo lo 0-2 ai tempi regolamentari, ai giallorossi basterà segnare un gol, senza subirne oppure perdere con meno di due gol di scarto. Se lo 0-2 dovesse resistere anche all'extratime, poi per la qualificazione sarà necessario imporsi ai rigori.
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views