82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, occasione sciupata: contro il Benevento finisce 0-0

La Roma non è andata oltre lo 0-0 contro il Benevento nel posticipo domenicale della 23a giornata di Serie A. La squadra di Fonseca non ha approfittato di circa mezz’ora in superiorità numerica per l’espulsione di Glik. Dzeko e compagni sciupano l’occasione di avvicinarsi al Milan e si portano a più uno su Atalanta e Lazio.
A cura di Marco Beltrami
82 CONDIVISIONI
Immagine

Si è chiuso senza gol il posticipo domenicale della 23a giornata di Serie A tra Roma e Benevento. Uno 0-0 buono soprattutto per i padroni di casa che sono stati costretti a giocare la mezz'ora finale in inferiorità numerica per il rosso a Glik. La difesa di Inzaghi però si è rivelata insormontabile per gli ospiti, che hanno provato il tutto per tutto con la presenza in contemporanea di Mayoral, Dzeko ed El Shaarawy. Episodio da moviola nel finale, quando viene "cancellato" un rigore per gli ospiti per un fuorigioco di Pellegrini. La Roma sciupa l'occasione di avvicinarsi al Milan, e sale a più uno su Atalanta e Lazio, quarte. I campani, staccano lo Spezia.

La prima frazione di gara del match tra il Benevento e la Roma è stata contraddistinta dall'intensità, ma non di certo dalle occasioni da gol. Pochi brividi per Pau Lopez e Montipò, comunque attenti nelle poche volte in cui sono stati chiamati in causa. Conclusioni di Schiattarella e Pellegrini, un paio di percussioni di Lapadula e nulla più per un match molto equilibrato.

Nella ripresa la prima svolta della partita è arrivata al quarto d’ora quando Glik ha conquistato ingenuamente il secondo giallo che ha chiuso in anticipo la sua partita. Con il Benevento in 10, Fonseca ha deciso di aumentare il peso offensivo dei suoi inserendo Edin Dzeko al posto di Veretout, al fianco di Borja Mayoral. Il copione non è cambiato, con la Roma che ha aumentato il suo volume di gioco senza riuscire a superare il muro di Inzaghi. Nel finale chance anche per l'ultimo arrivato El Shaarawy che però non riesce ad incidere. In pieno recupero l'episodio più importante del match: calcio di rigore per la Roma per un fallo di Foulon su un avversario. Il penalty però è stato cancellato dal Var per un fuorigioco precedente di Pellegrini.

Il tabellino di Benevento-Roma 0-0

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Barba, Glik, Foulon; Hetemaj (78′ Tello), Schiattarella, Viola (59′ Caldirola); Ionita, Caprari (68′ R. Insigne); Lapadula (78′ Moncini). All. F. Inzaghi
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Fazio (72′ Juan Jesus), Spinazzola; Karsdorp (72′ Pedro), Veretout (58′ Dzeko), Villar, Bruno Peres; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan (82′ El Shaarawy); Borja Mayoral. All. Fonseca
Ammoniti: Schiattarella, Fazio, Glik. F. Inzaghi, Montipò
Espulso: Glik

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views