57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La moglie di Luiz Adriano: “Minacciata perché ho sposato un nero”

Ekaterina Dorozhko, modella russa, è la moglie di Luiz Adriano, ex attaccante del Milan oggi al Palmeiras. Due anni fa il fatidico sì della donna con il giocatore che allora militava nello Spartak Mosca. La donna ha raccontato quanto sia stato difficile ambientarsi in Brasile per le offese ricevute. “Temevo che non mi avrebbero accettato perché sono russa e ho una mentalità diversa e tutta la mia vita è molto diversa”.
A cura di Maurizio De Santis
57 CONDIVISIONI
Immagine

Minacciata perché ha sposato un nero, Luiz Adriano, brasiliano ed ex attaccante del Milan e oggi calciatore del Palmeiras. Ekaterina Dorozhko ha pronunciato il fatidico sì due anni fa, quando l'ex punta dello Shakhtar indossava la maglia dello Spartak Mosca. È lì, in Russia, che è rimasto folgorato dal fascino della consorte. La donna ha parlato del retroscena poco piacevole del proprio matrimonio su Instagram.

Lo ha fatto (anche) dopo aver espresso solidarietà alla memoria di George Floyd (l'afroamericano ucciso da un agente di polizia durante un fermo) e sostegno al movimento di protesta sollevatosi in America e nel mondo contro la violenza razzista. Chiusa l'esperienza Oltrecortina, nell'estate scorsa Luiz Adriano è tornato in patria ma l'ambientamento per la donna non è stato semplice. La modella russa ha ammesso di aver subito offese e messaggi anche molto pesanti. E ha provato a far capire cosa significa divenire oggetto di situazioni del genere.

Ogni giorno, per molto tempo, ho ricevuto messaggi in cui mi auguravano la morte – ha ammesso la donna -. Addirittura sono arrivati a desiderare le cose peggiori anche per la mia famiglia. Promettevano di trovarmi, picchiarmi e molte altre cose terribili solo perché sono sposata con un uomo di colore.

Immagine

Come è riuscita a superare una situazione del genere? Nella maniera più semplice: ha smesso smesso di badare a quelle cose e mantenuto i nervi saldi, concentrandosi solo sugli affetti più cari.

La metà della mia famiglia è nera e la amo tanto così com'è – ha aggiunto la moglie di Luiz Adriano nel testo ripreso anche dai tabloid inglesi -. Temevo che non mi avrebbero accettato perché sono russa e ho una mentalità diversa e tutta la mia vita è molto diversa. Ringrazio i miei genitori per la mia educazione e la mia visione del mondo. Non ho mai considerato le persone per il colore della pelle. Per me, siamo tutti uguali.

Meu amor 💝

A post shared by Luiz Adriano #10 (@luizadrianinho) on

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views