44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La lezione di umiltà di Papa Francesco alla Nazionale: “Una palla di stracci fa miracoli”

Questa mattina i calciatori della Nazionale italiana e il tecnico Mancini con il presidente federale Gravina hanno incontrato Papa Francesco in Vaticano. Il pontefice nel suo discorso ha detto: “La felicità viene dal gioco, da un pallone perché anche con una palla di stracci si fanno dei miracoli”.
A cura di Alessio Morra
44 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver conquistato la qualificazione a Euro 2020 la Nazionale di calcio è rimasta a Roma, dove questa mattina ha incontrato Papa Francesco. Una visita ufficiale, programmata, quella degli azzurri che alle 9 in punto erano al Vaticano, anche con la presidente dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Mariella Enoc. Gli azzurri hanno visitato l'Ospedale giovedì scorso nel 150° anniversario della nascita di questa istituzione.

Papa Francesco: "Anche una palla di stracci fa miracoli"

Il Pontefice ha esaltato il valore della semplicità in un breve discorso in cui ha ringraziato i calciatori per la visita ai bambini e ha sottolineato il valore della tenerezza: "Tutti ne abbiamo, ma tante volte ci nascondiamo" e ha detto una bella frase dicendo: "La felicità viene dal gioco, da un pallone perché anche con una palla di stracci si fanno dei miracoli".

Gli azzurri donano la maglia numero 10 a Papa Francesco

Capitan Bonucci ha tenuto un discorso e ha consegnato al Papa anche una pergamena che attesta il dono all'Ospedale di un'apparecchiatura per la quantificazione delle cellule tumorali, mentre l'allenatore ha consegnato a Papa Francesco una maglia numero 10, personalizzata con la scritta ‘Bergoglio', firmata da tutti i calciatori. Il presidente federale Gabriele Gravina a nome della squadra e dello staff tecnico ha ringraziato Papa Francesco e ha detto:

La Nazionale è una perpetua testimonianza di valori, una squadra in cui riconoscersi e in cui trovare ispirazione, prendendo spunto da un suo insegnamento, secondo il quale il bello di giocare al calcio è poterlo fare con gli altri, un mezzo per condividere un'amicizia. La partecipazione e la gioia che ha generato in tutti noi la visita di giovedì all’ospedale Bambino Gesù è un dono speciale che conserveremo nel cuore per tutta la vita.

Immagine
44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views