845 CONDIVISIONI

La Lazio convince i calciatori no-vax: vaccinata tutta la squadra

La Lazio ha deciso di vaccinare tutti i calciatori della rosa di Sarri. La vaccinazione arriverà nel ritiro di Auronzo di Cadore, in Veneto. Non tutti i calciatori biancocelesti avevano accettato, ce ne sono alcuni che avrebbero inizialmente deciso di non vaccinarsi. Il club del presidente Lotito ha poi convinto anche gli scettici: “Siamo tutti vaccinati”.
A cura di Alessio Morra
845 CONDIVISIONI
Immagine

I calciatori della Lazio nel ritiro di Auronzo di Cadore si vaccinano, ma non tutti volevano sottoporsi alla vaccinazione. Perché alcuni giocatori avrebbero inizialmente rifiutato la proposta della società. Circa 3 o 4 avrebbero avuto dei dubbi almeno inizialmente. Il club del presidente Lotito ha cercato così di convincere gli scettici e ci è riuscita. La Lazio non imita lo Spezia, che all'interno del gruppo squadra ha dei calciatori no vax. E così questa mattina nella palestra di Auronzo di Cadore a Belluno, dove i biancocelesti sono in ritiro, la squadra, nessuno escluso, è stata vaccinata con la prima dose di Pfizer. La conferma poi è arrivata da Adam Marusic in conferenza stampa: "Ci siamo vaccinati tutti", ha detto l'esterno della Lazio.

La Lazio farà vaccinare i suoi calciatori

La Federcalcio non ha imposto l'obbligo di vaccinazione anti-Covid, come ha fatto la Premier league, ma ha invitato tutte le società a vaccinare i propri calciatori. La Lazio ha pensato di sfruttare il ritiro estivo per far effettuare la prima dose di vaccino al gruppo squadra. I dirigenti laziali hanno contattato il presidente della Regione Veneto Zaia per vedere se si poteva effettuare l'operazione ad Auronzo di Cadore, il Governatore Zaia ha detto sì e ha allestito un punto vaccinazioni nei pressi del ritiro della Lazio. Tutti i calciatori in ritiro riceveranno la prima dose di Pfizer, con seconda dose che sarà effettuata a Roma tra tre settimane. Vaccino che verrà effettuato ai calciatori che hanno aderito, ma non da Lazzari che come Immobile e Acerbi ha già fatto il vaccino prima degli Europei. Non si vaccinerà nemmeno Vavro, che da poche settimane è guarito dal Covid.

Si sono vaccinati tutti i giocatori biancocelesti

La società ha quindi parlato con alcuni giocatori convincendo i calciatori dubbiosi spingendo sul fatto che coloro che non sono vaccinati possono mettere a rischio anche i compagni di squadra che, nonostante i vaccini, rischiano di subire il contagio.

845 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views