Compie oggi, venerdì 31 luglio, 51 anni Antonio Conte, che avrà poco tempo per festeggiare materialmente. Domani l'Inter si gioca il secondo posto sul campo dell'Atalanta. Nel frattempo gli auguri per il compleanno a Conte li ha fatti anche la Juventus, club con cui ha vinto otto scudetti (tre da allenatore), che da quest'anno lo ha come grande avversario. Il tweet pubblicato sul profilo ufficiale ha creato però non poche polemiche, perché tanti tifosi bianconeri non avrebbero voluto vedere gli auguri a chi oggi è l'allenatore dell'Inter.

Buon Compleanno Conte, i tifosi della Juve si arrabbiano

Un messaggio semplice quello che la Juventus ha pubblicato su Twitter, come si usa per tutti gli ex – non solo quelli titolatissimi. E tra questi c'è anche Antonio Conte, che con la Juventus ha vinto 8 scudetti (5 da giocatore), la Champions League nel 1996 e una marea di trofei. Ma il passaggio all'Inter ha tolto un po' dal cuore di alcuni tifosi juventini l'allenatore salentino. E questi non hanno preso bene quel messaggio di auguri. In tantissimi hanno chiesto di cancellare quel post, ma c'è stato anche chi ha ricordato la famosa frase: "Con 10 euro non si mangia in un ristorante da 100", detta dopo un'eliminazione in Champions. Postati anche tanti meme, compresi quelli di Allegri, o un immagini recentissima di Sarri che beve lo champagne dalla bottiglia dopo la conquista dello scudetto, il nono di fila dei bianconeri.

Gli anni con la Juve e il passaggio all'Inter

13 anni in bianconero, della Juve è stato anche il capitano, ha vinto cinque scudetti e la Champions League nel 1996, poi ha aperto questo strepitoso ciclo vincente, ottenendo tre scudetti da allenatore. Il rapporto tra la tifoseria juventina e Conte si è rotto dopo il passaggio all'Inter, la rivale di sempre, e dopo alcune frecciatine.