46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La corsa salvezza è tra quattro squadre: il calendario di Benevento, Spezia, Torino e Cagliari

La corsa salvezza è apertissima e negli ultimi 180′ coinvolgerà quattro squadre: Benevento, Spezia, Torino e Cagliari. Nelle ultime due giornate il calendario del campionato ha riservato alle squadre che lottano ancora per la permanenza in Serie A degli scontri diretti infuocati, che decideranno la permanenza e la caduta in Serie B.
A cura di Vito Lamorte
46 CONDIVISIONI
Immagine

La lotta per la salvezza è sempre più dura e imprevedibile. Negli ultimi 180′ minuti si deciderà quale sarà l'ultima squadra ad abbandonare la Serie A insieme a Crotone e Parma. Con il pareggio in casa del Cagliari per 0-0 della Fiorentina e la vittoria in trasferta a Bologna per 2-0 del Genoa si sono tirato fuori dalla corsa sia i viola che i liguri e hanno lasciato in balia delle onde quattro squadre in vista degli ultimi due match: si tratta di Benevento, Spezia, Torino e Cagliari. 

Chi potrebbe avere qualche favore dal calendario sembra essere proprio la squadra di Leonardo Semplici: i sardi prima se la vedranno col Milan in trasferta e poi affronteranno alla Sardegna Arena il Genoa già salvo. Ad avere un percorso piuttosto complesso è il Torino, che nelle ultime due gare ha due scontri diretti davvero ad altissima tensione: i granata di Davide Nicola prima andranno a giocare in casa dello Spezia e poi ospiteranno il Benevento. Davvero un intreccio esplosivo per i torinesi, per i liguri di Vincenzo Italiano e per i sanniti di Pippo Inzaghi.

Lo Spezia nelle ultime due gare casalinghe del suo primo campionato di Serie A avrà due impegni interni: nel primo ospiterà al Picco il Torino in uno scontro che potrebbe essere decisivo e poi la Roma, che deve ancora consolidare il suo posto in Conference League. Per il Benevento ci sarà primo il Crotone allo stadio Vigorito e poi la trasferta in casa del Toro.

Il calendario degli ultimi due turni ha riservato alle squadre che lottano ancora per la permanenza in Serie A una serie di scontri diretti nei quali si deciderà chi parteciperà al massimo torneo italiano anche il prossimo anno e chi precipiterà in Serie B. Saranno 180′ di fuoco.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views