46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La carriera ‘bestiale’ dell’ex bomber Adebayo Akinfenwa: ha cambiato ancora sport

Adebayo Akinfenwa oggi ha 40 anni. L’ex attaccante del Wimbledon è divenuto noto per la sua stazza, un ammasso di muscoli di 104 kg che spaventò José Mourinho ai tempi del Chelsea. Dopo il calcio s’è dedicato al wrestling e a una nuova passione sportiva.
A cura di Maurizio De Santis
46 CONDIVISIONI
Adebayo Akinfenwa, alias The Beast per il suo fisico da body builder, è l'ex attaccante del Wimbledon.
Adebayo Akinfenwa, alias The Beast per il suo fisico da body builder, è l'ex attaccante del Wimbledon.

José Mourinho quando vide com'era piazzato fisicamente ebbe un po' di timore per i calciatori del suo Chelsea. Adebayo Akinfenwa, attaccante del Wimbledon, tenne il manager portoghese in apprensione costante. Perché? La struttura fisica e una massa muscolare complessive di 104 kg alimentò il timore d'infortuni, che a furia di marcarlo e scontrarsi con lui i suoi calciatori avrebbero rischiato di farsi male durante una semplice amichevole.

La stazza da body builder è divenuta il suo marchio fabbrica, ha regalato all'ex giocatore inglese (oggi 40enne, s'è ritirato al termine della scorsa stagione dopo aver indossato la maglia del Wycombe Wanderers) quella notorietà che per abilità tecnica non era riuscito a conquistare. Alto 180 cm, spalle grosse, bicipiti e petto che sembrano scoppiare sotto la maglietta: le divise che ha vestito facevano fatica a contenerne l'esuberanza fisica.

Watford under 18, i lituani dell'Atlantas poi una serie infinita di club britannici delle serie minori hanno visto la punta di origini nigeriane protagonista nei differenti campionati del calcio d'Oltremanica. Milwall e Swansea City alcune delle società che lo hanno accolto anche se sa nel Wimbledon che salirà alla ribalta.

Appese le scarpette al chiodo, Akinfenwa ha scelto di misurarsi in altre discipline sportive. Quali? Facile facile intuire cosa abbia preferito: s'è dato al wrestling e adesso è passato al mondo della boxe. Salirà sul ring ma non come combattente né agonista: Secondo talkSPORT, la "Bestia" (è il soprannome che gli hanno dato per la possanza del suo fisico) sarà MC and ring announcer di Wasserman Boxing per un evento di pugilato tra Lyndon Arthur e Boris Crighton.

Il calcio, però, è passione che non ha abbandonato nemmeno dopo il ritiro. Un anno dopo l'annuncio ha firmato per il Faversham Town, squadra dell'Isthmian League che lo ha annunciato descrivendolo come "un ex attaccante professionista estremamente popolare", la pedina giusta per aiutare la squadra a risalire la classifica. L'ex stella deò Wimbledon ha fatto il suo debutto all'inizio di questo mese contro Lancing, si dividerà tra il mondo del pallone, la palestra e un fisico bestiale per resistere agli urti della vita.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views