296 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La carica di Ibrahimovic prima di Verona-Milan, Pioli: “Per noi è un capobranco”

Zlatan Ibrahimovic ha raggiunto il Milan per la riunione tecnica, prima della gara col Verona. Chiusa l’esperienza di Sanremo, l’attenzione torna tutta sul campionato e sull’Europa League, per la sfida contro il Manchester United. Pioli: “Ci ha aiutato e stimolato, come fanno i grandi campioni. Nella giornata di domani farà un altro esame per valutare a che punto è la guarigione”.
A cura di Maurizio De Santis
296 CONDIVISIONI
Immagine

Zlatan Ibrahimovic era in tribuna allo stadio "Bentegodi". Spente le luci del Festival di Sanremo, l'attaccante è tornato al suo ruolo di calciatore e guida del Milan che a Verona, nonostante l'emergenza assenze, ha conquistato una vittoria importante. Il ‘diavolo' c'è e lancia un segnale molto forte al campionato: vincere in quello stadio, spesso fatale nella storia rossonera e contro uno degli avversari più insidiosi, rende bene l'idea di come la lotta per lo scudetto resti apertissima.

Lo svedese è giunto, come da programma, in ritiro direttamente dalla Liguria. Sabato sera è stato protagonista sul palco dell'Ariston pronunciando quel monologo, quel discorso motivazionale costruito intorno a un concetto tanto semplice quanto forte: il fallimento non è il contrario del successo, è una parte del successo.

Ecco perché il tecnico, Stefano Pioli, subito dopo il successo sull'Hellas parla così di lui: "Zlatan è molto più di un calciatore. Per noi è un capobranco. Lo abbiamo visto alla riunione tecnica e lui ha subito chiesto come stava la squadra – afferma l'allenatore nell'intervista a Sky -. È arrivato direttamente da Sanremo e ci ha caricati alla sua maniera. Ci ha aiutato e stimolato, come fanno i grandi campioni. Nella giornata di domani farà un altro esame per valutare a che punto è la guarigione".

Immagine

Krunic e poi Dalot gli autori delle reti che hanno regalato tre punti fondamentali. Con un attacco spuntato e altre assenze pesanti (su tutte, Theo Hernandez, che ha dato forfait alla vigilia dell'incontro) il Milan è riuscito a fare risultato pieno. "Sia Theo sia Rebic hanno infortuni non muscolari ma contusivi, fa parte del gioco perché da settembre giochiamo ogni 3 giorni. Non siamo marziani, possiamo sbagliare qualche partita ma il nostro percorso continua. La cosa importante è che anche senza big ci sia la reazione giusta. Adesso pensiamo all’Europa League, dove ci attende un match stimolante".

296 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views