92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, Koulibaly al Chelsea: accordo fatto, ingaggio da 10 milioni netti a stagione

L’addio al Napoli di Kalidou Koulibaly è cosa fatta. Il difensore ha già trovato l’accordo con il Chelsea (ingaggio di 10 milioni netti oer 5 anni), agli azzurri una somma di 40 milioni.
A cura di Alessio Morra
92 CONDIVISIONI
Immagine

Dieci milioni netti a stagione per i prossimi cinque anni. L'intesa tra il Chelsea e il Koulibaly è raggiunta, così come quella col Napoli al quale andranno i 40 milioni richiesti da De Laurentiis (38+2 in bonus). È solo questione di pratiche burocratiche da sbrigare ma l'affare è virtualmente concluso: il centrale senegalese lascia la maglia azzurra dopo 8 anni (arrivò nel 2014 con Rafa Benitez).

Chi prenderà il Napoli al suo posto? Il nome più caldo al momento, quello che ha preso quota nelle ultime ore è Francesco Acerbi in uscita dalla Lazio. Operazione da 5 milioni, c'è già il via libera del calciatore.

Negli ultimi giorni si è iniziato a parlare del futuro di Koulibaly, che ha ancora un anno di contratto con i partenopei. Si era vociferato di un'offerta della Juventus, dopo l'incontro dei bianconeri con l'agente Ramadani, che è anche il procuratore di KK. Ma quell'offerta in realtà non è mai arrivata al Napoli, come ha confermato il d.s. Giuntoli, che nella prima conferenza stagionale aveva, però, anche detto che il fortissimo centrale aveva rifiutato una proposta di prolungamento (6 milioni netti per cinque anni).

Kalidou Koulibaly gioca da 8 stagioni con il Napoli.
Kalidou Koulibaly gioca da 8 stagioni con il Napoli.

E in quel momento è partito l'affondo del Chelsea una delle società maggiormente interessate. I londinesi vogliono tornare competitivi ai massimi livelli e hanno bisogno di un difensore. Nel mirino il Chelsea aveva messo lo juventino de Ligt, che però preferisce il Bayern. E così i Blues, volendo accontentare Tuchel, hanno deciso di puntare su Koulibaly. E con il calciatore hanno già trovato l'accordo economico, sia sull'ingaggio che sulla durata del contratto.

Che la trattativa fosse ben avviata lo ha confermato il giornalista francese Romain Collet-Gaudin che ha raccolto delle parole di KK. A precisa domanda sullo stato della transazione aveva risposto: "Lo confermerò più avanti, ma è sulla buona strada".

La trattativa dunque è fatta anche alla luce delle ultime news di mercato: i tempi non sono stretti, ma c'è la volontà di chiudere nel minor tempo possibile. Entro mercoledì l'affare sarà del tutto definito. Ogni minuto che passa Koulibaly sembra sempre più lontano dal Napoli.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views