45 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 12 luglio

45 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 12 luglio 2022.

12 Luglio
23:36

Il Napoli pronto a chiudere con Acerbi, sarà lui il sostituto di Koulibaly

Immagine

Francesco Acerbi della Lazio. È il nome che ha preso quota in casa Napoli per sostituire Koulibaly destinato al Chelsea. Il coreano Kim è una possibilità ma adesso c'è anche la concorrenza del Rennes e si profila un'alternativa. Si tratta del centrale biancoceleste: operazione da 5 mln con la Lazio, c’è già il benestare del calciatore agli azzurri.

A cura di Maurizio De Santis
12 Luglio
23:28

Napoli scatenato in attacco: via Petagna, tutto su Simeone e il ritorno di Mertens

Immagine

Prestito con obbligo di riscatto. È questa la formula in base alla quale Napoli e Verona avrebbero trovato l'accordo per il trasferimento in azzurro di Giovanni Simeone. Le ultime notizie in tempo reale sulle trattative (non solo in uscita per l'addio a Koulibaly, diretto al Chelsea) rilanciano l'arrivo dell'attaccante argentino: andrà a colmare la casella lasciata libera da Petagna, destinato al Monza neo promosso.

Non è finita, in attacco il Napoli non si ferma. La cessione di KK rilancia il rinnovo del contratto di Mertens, che sembra riavvicinarsi agli azzurri.

A cura di Maurizio De Santis
12 Luglio
23:10

Koulibaly al Chelsea, tutto fatto: ha detto sì per un ingaggio top

Immagine

Dieci milioni di euro netti a stagione oltre a una ‘manciata' in bonus. Contratto di cinque anni. È questo l'accordo raggiunto dall'agente di Koulibaly con il Chelsea, che verserà al Napoli la somma richiesta da De Laurentiis: 38 milioni di euro più altri 2 in bonus. Le ultime notizie di calciomercato in tempo reale ribadiscono con forza come l'esperienza del centrale senegalese in azzurro sia finita.

A cura di Maurizio De Santis
12 Luglio
23:05

Spalletti e quella frase su Dybala che fa sognare: "Cercheremo di farlo crescere un pochino"

Immagine

In conferenza stampa a Dimaro le parole di Luciano Spalletti fanno un effetto strano quando l'argomento scivola su Paulo Dybala e sulle voci di mercato che vedrebbero anche il Napoli in corsa per l'argentino svincolato dalla Juventus. "Cercheremo di farlo crescere un pochino", la frase che ha acceso un po' la fantasia dei tifosi e corredata da un grande attestato di stima. "Ha le qualità offrire soluzioni alla squadra, ha estro e fantasia. Batte benissimo i calci piazzati, fa tantissimi gol".

A cura di Maurizio De Santis
12 Luglio
21:58

Lazio, ecco Mario Gila: il difensore centrale ingaggiato dal Real Madrid

Mario Gila Fuentes è ufficialmente un nuovo calciatore della Lazio. Il club biancoceleste ne ha annunciato l'ingaggio a titolo definitivo dal Real Madrid. Il difensore centrale, che ha esordito con Ancelotti in prima squadra, è un prodotto del settore giovanile dei blancos.

La S.S. Lazio informa di aver acquisito definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mario Gila Fuentes proveniente dal club spagnolo F.C. Real Madrid.

A cura di Maurizio De Santis
12 Luglio
21:48

Koulibaly verso il Chelsea, Spalletti: "Se lo merita tutto, guai a chi gli dirà qualcosa"

Immagine

La trattativa tra il Chelsea e il Napoli per la cessione di Koulibaly procede spedita. I Blues hanno fatto sapere di essere intenzionati a soddisfare le richieste dei partenopei (40 milioni di euro) pronti ad assicurare al calciatore un contratto di 4 anni con stipendio netto di 9 milioni. Una cifra nettamente superiore rispetto ai 6 netti che aveva messo il club sul piatto per il rinnovo.

Niente Juve per KK nonostante la corte serrata dei bianconeri che lo hanno messo nel mirino per sostituire Matthijs de Ligt. In conferenza stampa Luciano Spalletti ha avuto parole di elogio per il senegalese.

"Preferisco sempre KK a tutti, lui come calciatore del Napoli ha la media punti più altai. Se dovesse scegliere di andare non finiremo mai di ringraziarlo per l’aiuto e tutto quello che ci ha dato quest’anno. E’ una persona bravissima. Se farà scelte differenti gli augureremo il meglio possibile perché lui se lo merita tutto. Guai a chi gli dirà qualcosa"

A cura di Maurizio De Santis
12 Luglio
19:53

Tra il PSG e Scamacca si inserisce il West Ham: pronta offerta degli Hammers al Sassuolo

Gianluca Scamacca è stato accostato al PSG e in più di un'occasione si è parlato di trattativa quasi chiusa ma nelle scorse ore avrebbe mostrato il suo interesse anche il West Ham. Il club inglese sarebbe pronto a presentare un'offerta importante al Sassuolo, che chiede sempre 45-50 milioni di euro. Lo stallo con il francesi potrebbe favorire gli Hammers. A riportare la notizia è Sky Sport.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
12 Luglio
19:47

Alessio Romagnoli alla Lazio, c'è l'annuncio: i dettagli dell'operazione

Immagine

Alessio Romagnoli è un nuovo calciatore della Lazio. La nota del club: "La S.S. Lazio comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Alessio Romagnoli che legherà le parti per i prossimi cinque anni".

Il difensore ha firmato un contratto di cinque anni, più opzione per il sesto anno, a 3 milioni di euro più bonus legati alla vittoria dello scudetto e alle qualificazioni in Champions League e Europa League che faranno lievitare il suo ingaggio fino ai 3,4 milioni di euro.

A cura di Vito Lamorte
12 Luglio
19:43

Pippo Inzaghi sarà il nuovo allenatore della Reggina, manca solo l'ufficialità

Dopo i rumors delle scorse ore arrivano le prime conferme: Filippo Inzaghi sarà il nuovo allenatore della Reggina. L'ex di Brescia e Benevento è rimasto soddisfatto del progetto che gli è stato prospettato e la campagna acquisti è in linea con le sue esigenze. Ormai manca solo l'ufficialità.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
12 Luglio
19:03

Lacroix è il nome nuovo per il dopo Koulibaly: chi è il difensore che piace al Napoli

Koulibaly sembra sempre più vicino al Chelsea e lontano dal Napoli, così il club azzurro sta lavorando per sostituirlo. Nel mirino della società partenopea c'è Maxence Guy Lacroix, difensore classe 2000 del Wolfsburg. Il giocatore ha una clausola rescissoria di 40 milioni di euro ma se dovessero arriva i soldi della cessione di KK potrebbero essere reinvestiti subito per regalare un difensore a Spalletti.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
12 Luglio
18:25

Frenkie de Jong al Manchester United, c'è l'accordo: si sblocca il mercato del Barcellona

Manchester United e Barcellona avrebbero trovato l'accordo per portare il centrocampista olandese all'Old Trafford e a ritrovare il suo vecchio allenatore Erik ten Hag: secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS l'operazione dovrebbe chiudersi intorno agli 85 milioni di euro, che sarebbe lo stesso prezzo che il Barça ha versato nelle casse dell'Ajax nell'estate del 2019 (75 di parte fissa più 11 milioni legati ai bonus) per il classe 1997.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
12 Luglio
18:16

Quello tra Renato Sanches, il Milan e il PSG è un vero intrigo di mercato: la situazione

Sono diverse settimane che si parla di un possibile approdo di Renato Sanches al Milan. Il portoghese è da tempo sul taccuino di Maldini e Massara e i rapporti con il Lille sono più che buoni. I rossoneri hanno l'accordo per il trasferimento con i francesi ma l'inserimento del PSG ha alzato i costi e ha bloccato l'operazione. Il calciatore sarebbe attratto dalla possibilità di raggiungere nella capitale francese il suo ex allenatore Galtier e questa prospettiva ha spiazzato un po' i piani del Diavolo.

Se Milan e Lille sono molto vicine all'accordo, con 10 milioni più bonus può arrivare il sì, con Renato Sanches non c'è intesa sull'ingaggio: l'offerta rossonera è di circa 3 milioni più bonus mentre il giocatore vorrebbe 4 netti per arrivare a 4,5 con i bonus. Al PSG non avrebbero problemi a mettere sul tavolo queste cifre ma il presidente del Lille ha detto che da Parigi non è arrivata ancora nessuna offerta concreta. Il triangolo Milano-Lille-Parigi sta dando vita ad un vero intrigo di mercato.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
12 Luglio
18:05

Nessun passo avanti tra Roma e Sassuolo: trattativa bloccata per Frattesi

La Roma è interessata a Davide Frattesi e vuole riportare nella Capitale il centrocampista cresciuto nelle giovanili giallorosse. La trattativa con il Sassuolo è sempre più complessa perché i neroverdi non si schiodano dalla valutazione da 35 milioni di euro, a prescindere dall'inserimento o meno di una contropartita tecnica (Missori o Volpato). L'operazione non sembra procedere in maniera positiva ma non è detto che non possa sbloccarsi nei prossimi giorni.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
12 Luglio
17:53

Allegri esalta Pogba e Di Maria: "Alzano il livello e deresponsabilizzano alcuni giocatori"

Nel corso della conferenza stampa Max Allegri ha parlato degli arrivi di Angel Di Maria e Paul Pogba: "Pogba e Di Maria alzano il livello della squadra e deresponsabilizzano alcuni giocatori. Migliorano il livello tecnico e sono contento che siano arrivati".

Immagine
A cura di Vito Lamorte
12 Luglio
17:50

de Ligt via dalla Juve, la conferma indiretta di Allegri: "Pronti a sostituirlo"

Massimiliano Allegri, nel corso della conferenza stampa in cui ha presentato la tournée negli Stati Uniti a cui prenderà parte la Juventus da sabato 23 luglio a domenica 31 luglio, ha parlato anche della situazione che riguarda Matthijs de Ligt: "Come sapete tutti, ieri c’è stato l’incontro col Bayern Monaco. Ora de Ligt è ancora della Juve, si sta allenando bene. In questo momento è della Juventus, il mercato è aperto fino al 31 agosto. Sono contento di come si sta comportando la società, se partisse de Ligt saremmo pronti a sostituirlo nel modo migliore".

Immagine
A cura di Vito Lamorte
12 Luglio
17:06

Koulibaly sulla trattativa tra Napoli e Chelsea: "Siamo a buon punto"

Immagine

Kalidou Koulibaly conferma la trattativa in stato avanzato tra Napoli e Chelsea per il suo trasferimento. Il difensore senegalese, in arrivo nelle prossime ore nel ritiro azzurro a Dimaro, ha confidato ad un giornalista francese che le negoziazioni "sono a buon punto". I Blues hanno deciso di investire su Koulibaly dopo che de Ligt ha scelto il Bayern. Il Napoli non ha ancora accettato la proposta degli inglesi, ma il destino del centrale senegalese sembra ormai scritto.

A cura di Redazione Sport
12 Luglio
16:21

Il Bologna annuncia l'acquisto di Lewis Ferguson

Da uno scozzese all'altro. Ceduto l'ottimo Aaron Hickey al Brentford, il giovane terzino, farà carriera, il club rossoblu ha annunciato l'acquisto di Lewis Ferguson, calciatore classe 1999 dell'Aberdeen. Ferguson è il terzo britannico del Bologna ed ha firmato un lungo contratto dopo aver effettuato le visite mediche con il Bologna. Questo il comunicato: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Aberdeen Fc il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Lewis Ferguson". Piede delicato, vede bene la porta, può essere un bel colpo low cost al fantacalcio.

A cura di Alessio Morra
12 Luglio
15:48

Koulibaly al Chelsea, trattativa in fase avanzata: quanto incasserà il Napoli

Immagine

Il Chelsea è in chiusura per ingaggiare il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly. Dall'Inghilterra, secondo The Athletic, sono in corso le trattative tra i due club per chiudere l'accordo che vedrebbe il giocatore trasferirsi a Londra con un contratto a lungo termine, pare di tre anni, per una cifra complessiva del suo cartellino pari a 40 milioni di euro.

La trattativa è in corso ma si pensa che un accordo tra i club e il capitano senegalese sia vicino. Koulibaly si avvia all'ultimo anno del suo attuale contratto e nonostante questo il Chelsea ha voluto investire una somma importante per acquistarlo. Ad oggi Koulibaly pare aver rifiutato il rinnovo con il Napoli e probabilmente anche la Juventus ma contestualmente il Napoli verrebbe accontentato ricevendo dal Chelsea la somma che aveva richiesto per il cartellino del giocatore.

A cura di Fabrizio Rinelli
12 Luglio
15:45

Pippo Inzaghi pronto per tornare ad allenare in Serie B: iniziata la trattativa

Immagine

Pippo Inzaghi aveva concluso il suo ultimo anno al Brescia al termine di una stagione a dir poco difficile. L'ex bomber del Milan che in Serie A abbiamo visto anche sulle panchine di Milan, Bologna e Benevento, sarebbe pronto a tornare in sella con la Reggina. Il club calabrese ha individuato in Superpippo l'obiettivo numero uno per il ruolo di allenatore in vista della prossima stagione. La trattativa è iniziata nella serata di ieri e le parti stanno trattando per giungere a un accordo definitivo.

A cura di Fabrizio Rinelli
12 Luglio
15:30

La richiesta di Pogba a Dybala prima di firmare con la Juve: "Non vuoi stare un altro po' con me?"

Immagine

Pogba ha trascorso parte delle sue vacanze in compagnia di Paulo Dybala. Il centrocampista della Juve non ha parlato di eventuali retroscena raccontati dall'argentino sul suo addio ai bianconeri e nemmeno della maglia numero 10 che dalle spalle della Joya sarebbe poi passata nelle mani dello stesso Pogba: "Abbiamo fatto un po' di preparazione insieme e io gli ho solo detto:‘dai non vuoi stare un altro po' con me che forse vado alla Juve?'"

A cura di Fabrizio Rinelli
12 Luglio
15:27

Allegri e Pogba in contatto quando il francese era a Manchester: "Parlavo sempre con lui"

Immagine

Paul Pogba si è presentato alla Juventus in quello che è il giorno del suo ritorno in bianconero. Il centrocampista francese ha parlato del suo rapporto con Allegri che l'ha voluto fortemente. "Come mi ha convinto per restare? Ha detto che voleva che tornassi – spiega l'ex United – Quando ero al Manchester parlavo sempre con lui, ho sempre avuto un grande rapporto con lui, ho parlato con lui anche prima di venire". Pogba conclude: "Per me era il momento giusto e  di tornare alla Juve con la persona giusta".

A cura di Fabrizio Rinelli
12 Luglio
14:50

Zaniolo è vicinissimo alla Juve, la soffiata di mercato è di Ezio Greggio

Immagine

Che la Juve stia dando la caccia a Zaniolo è così certa. I bianconeri stanno trattando il calciatore con la Roma, ma l'affare ancora non si chiude. In parecchi credono che sia solo questione di tempo, ma nell'attesa c'è Ezio Greggio, popolare attore e conduttore storico di ‘Striscia La Notizia', nonché grande tifoso juventino, che su Twitter ha annunciato che Zaniolo vestirà i colori bianconeri nella prossima stagione: "Juventiniiiiii… una notizia veloce veloce da leccarsi le orecchie: ‘Zaniolo in questo campionato giocherà per la Juve'… (fonte certa )".

Quindi sarebbe davvero solo questione di tempo per Zaniolo juventino. Considerato il precedente dello scorso mercato di gennaio c'è da fare attenzione, perché con largo anticipo Greggio svelò la firma di Vlahovic con la Juventus, cosa che si è puntualmente realizzata.

A cura di Alessio Morra
12 Luglio
14:41

Il Sassuolo piazza un altro colpo di mercato: arriva il norvegese Thorstvedt

Immagine

La trattativa era stata chiusa da tempo, ora è arrivato il comunicato ufficiale. Ma soprattutto si sono viste le immagini di Kristian Thorstvedt con la maglia nero-verde del Sassuolo.

Figlio d'arte, il papà è stato il portiere della Norvegia ai Mondiali di Usa 94 ed è stato per sei anni il numero uno del Tottenham, arriva dal Genk, squadra che con i giovani sbaglia molto poco (lì sono cresciuti tra gli altri Koulibaly e Milinkovic-Savic), ed è stato pagato 10 milioni di euro: la cifra stabilita dalla clausola rescissoria. Thorstvedt è un centrocampista centrale che ha disputato anche 17 partite con la nazionale norvegese (4 i gol).

A cura di Alessio Morra
12 Luglio
13:56

Ufficiale l'addio di Vidal all'Inter

Immagine

L’addio del ‘Mago’ era praticamente scontato, però bisognava attendere l’ufficialità che è arrivata nella serata di lunedì. Quando l’Inter con un comunicato ha congedato e ringraziato Arturo Vidal, che ora è libera di potersi accordare con una nuova squadra. L’ex di Juve e Bayern probabilmente continuerà la sua carriera in Sud America, si parla soprattutto del Flamengo.

A cura di Alessio Morra
12 Luglio
13:55

La Juve piazza due colpi per il futuro: un centrocampista dal Bayern e un attaccante dal Rijeka

Immagine

La Juventus è attivissima sul mercato e oltre a sondare Bremer, Koulibaly e Zaniolo, lavoro anche sul fronte dei giovani. In ottica futura infatti i bianconeri hanno messo a segno due colpi importanti che andranno ad aggregarsi alla squadra Primavera. Si tratta del centrocampista turco, classe 2005, Kenan Yildiz, passato dal Bayern Monaco alla Vecchia Signora. Il talento turco ha firmato un contratto fino al 2025 così come Ivano Srdoc, sempre del 2005, ma di ruolo attaccante proveniente dal Rijeka. Solo un mese fa il Bayern aveva acquistato dalla Juve il sedicenne centravanti Manuel Pisano, offrendogli il primo contratto da professionista.

A cura di Fabrizio Rinelli
12 Luglio
13:40

Il Chelsea spinge per Koulibaly: pronta una grande offerta al Napoli

Immagine

Non c'è solo la Juventus su Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese infatti è seguitissimo anche dal Chelsea che dopo aver capito le intenzioni di De Ligt di volere il Bayern, ha iniziato l'affondo per il centrale del Napoli. La Bbc ma sapere che i Blues saranno pronti ad offrire 40 milioni di euro alla società partenopea per il difensore in scadenza di contratto nel 2023. Tutto sarà più chiaro dopo l'incontro con Aurelio De Laurentiis e la dirigenza del Napoli per decidere il suo futuro. Il club campano ha messo sul piatto uno stipendio da 6 milioni di euro netti a stagione per cinque anni, più un futuro in dirigenza pur di convincerlo a restare.

A cura di Fabrizio Rinelli
12 Luglio
13:26

Cairo aspetta l'offerta per Bremer: "Se Skriniar costa 70 lui vale di più delle cifre che circolano"

Immagine

Bremer è il grande obiettivo di mercato di diversi top club italiani. Inter e Juventus aspettano alla finestra in attesa di capire se Urbano Cairo, presidente del Torino, possa abbassare le pretese economiche per il cartellino del giocatore. “C’è un prezzo giusto per Bremer, ma non credo sia giusto dirlo – ha detto lo stesso Cairo durante la presentazione dei palinsesti di La7 per la stagione 2022/23 – Sono in ottimi rapporti con il suo agente e ci ho parlato bene”. Cairo mette in evidenza il suo legame col difensore brasiliano senza ostacolarlo: "Gli ho detto che nel momento in cui sarebbe arrivata una offerta adeguata l’avrei venduto – ha aggiunto – Ma tutto è relativo, perché se sento parlare di 70 milioni per Skriniar credo che Bremer valga più delle cifre che circolano". 

A cura di Fabrizio Rinelli
12 Luglio
13:26

C'è una data per la chiusura della trattativa tra Psg e Inter per Skriniar

Immagine

Il Paris Saint Germain va di corsa. Il club francese vuole chiudere entro questa settimana le trattative per Scamacca e soprattutto per Skriniar, che rappresenta la priorità assoluta. Il Paris dovrà disputare una tournée estiva in Giappone e prima di volare nel Paese del Sol Levante domenica 17 luglio vuole chiudere l’affare con l’Inter. La distanza tra le due parti resta, perché il Psg offre 60 milioni di euro, mentre l’Inter ne chiede 75 di milioni.

Ma l’Equipe sostiene che le due parti si siano avvicinate e a 65 milioni più bonus si chiude. Anche l’Inter ha un minimo di fretta per la chiusura, perché dopo la cessione di Skriniar potrà tuffarsi su Bremer del Torino, uno dei migliori difensori dello scorso campionato che viene valutato 40 milioni.

A cura di Alessio Morra
12 Luglio
13:25

La Juve non molla Bremer e sfida l'Inter: è l'altro nome in caso di addio a De Ligt

Immagine

La Juventus continua a sondare il mercato dei difensori in attesa di definire la cessione di De Ligt al Bayern Monaco. I bavaresi dovranno formulare un'offerta migliore per convincere i bianconeri a lasciarlo andare. Nel frattempo Cherubini è a caccia di alternative, come ad esempio Bremer. Il centrale del Torino è in uscita ma c'è da fare i conti con l'Inter che lo vorrebbe come sostituto di Skriniar verso il PSG. Il brasiliano è valutato 40 milioni ma la Juventus cercherà di capire prima come si evolverà la questione Koulibaly prima di fiondarsi sul difensore del Toro.

A cura di Fabrizio Rinelli
12 Luglio
13:14

Per il Milan si complica la trattativa con il Chelsea e Ziyech: i motivi

Immagine

L’affare Ziyech si è complicato tremendamente per il Milan. Il calciatore marocchino è in uscita dal Chelsea, che gli ha detto che può tranquillamente cercarsi una squadra. Ma ciò non significa che la trattativa sia in discesa. Anzi. Il calciatore, che ha giocato anche con l’Ajax, intanto pretende un ingaggio importante, non pare disposto a rinunciare a i 6 milioni netti a stagione.

E poi va convinto il Chelsea che sta rivoluzionando il suo reparto offensivo ma non vuole svendere i calciatori che ha messo alla porta. Ziyech può andare via anche in prestito, ma con obbligo di riscatto, in questo caso per il Milan, che ora continua a riflettere mentre tratta per De Ketelaere e per il portoghese Renato Sanches.

A cura di Alessio Morra
45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views