352 CONDIVISIONI

Con Vlahovic ci aveva preso, Ezio Greggio annuncia un altro colpaccio della Juve: “Fonte certa”

Una sessione di mercato dopo la profezia azzeccata su Vlahovic, Ezio Greggio si sbilancia nuovamente in maniera decisa su un acquisto che sarebbe già stato chiuso dalla Juventus.
A cura di Paolo Fiorenza
352 CONDIVISIONI
Immagine

"Vlahovic è già della Juve": era il 21 dicembre scorso e l'attaccante serbo della Fiorentina era tutt'altro che vicino al club bianconero, almeno nell'immediato. Ed invece la profezia pronunciata da Ezio Greggio in TV a ‘Tiki Taka' fondava su solide basi, visto che la situazione di Vlahovic in casa viola sarebbe precipitata di lì a poco, portando all'addio già a gennaio ed all'approdo alla Juventus.

"Ricordati questo pezzo", aveva detto lo storico conduttore di ‘Striscia la Notizia' a Piero Chiambretti, con la massima fiducia nelle proprie fonti. Poco più di un mese dopo, il 28 gennaio Vlahovic sarebbe stato annunciato ufficialmente dalla Juventus, al costo di 70 milioni di euro più 10 di bonus. Adesso Greggio ci riprova, nella sessione di mercato successiva. Ancora con la stessa sicurezza, dando per fatto un nuovo colpaccio della sua squadra del cuore.

Stavolta il 68enne comico piemontese si sbilancia sul proprio profilo Twitter, annunciando l'acquisto fatto e finito di Nicolò Zaniolo: "Juventiniiiiii… una notizia veloce veloce da leccarsi le orecchie: ‘Zaniolo in questo campionato giocherà per la Juve'… (fonte certa )". Che l'attaccante della Roma sia nel mirino del club bianconero non è un mistero e non da adesso: il suo nome era segnato sul ‘pizzino' dimenticato al ristorante da Paratici già nel gennaio del 2019. Ma nelle ultime settimane il possibile trasferimento è diventato caldissimo: la Juve si è incuneata nel rapporto diventato sempre più difficile tra il 23enne ex Inter e la società giallorossa, con un rinnovo in stallo totale e dichiarazioni del ragazzo che non sono state prese benissimo dalla Roma.

Nicolò Zaniolo è da anni nel mirino della Juventus
Nicolò Zaniolo è da anni nel mirino della Juventus

Zaniolo dal canto suo ormai sembra aver fatto la sua scelta, ma trovare la quadra su costo del cartellino e formula non è facile. La Roma non scende da una valutazione del giocatore – che va a scadenza tra due anni – non inferiore ai 50 milioni, senza alcuna contropartita tecnica nell'operazione, con buona pace dei vari Arthur e Zakaria. L'accordo potrebbe essere trovato sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto, ma la cifra del prestito (10 milioni o più) è un particolare non secondario. Intanto Zaniolo è regolarmente in partenza con i suoi compagni per il Portogallo – dove sono in programma alcune amichevoli della squadra di Mourinho – e domani potrebbe anche scendere in campo nel primo test contro il Sunderland. In attesa che la "fonte certa" di Greggio si riveli anche stavolta tale…

352 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views