video suggerito
video suggerito

Kessié lascia sbigottiti i tifosi del Barcellona: è in vacanza con la maglia di un’altra squadra

Grandi polemiche attorno a Franck Kessié. Il centrocampista del Barcellona è stato immortalato in una serie di video mentre ha indosso la maglia del Bayern Monaco. Tifosi blaugrana furiosi.
A cura di Alessio Morra
81 CONDIVISIONI
Immagine

Franck Kessié non ha vissuto una grande stagione con il Barcellona, anche se ha vinto la Liga con i catalani. Il suo futuro è tutto da scrivere. Si era parlato per lui di un ritorno in Serie A nell'ambito di una possibile trattativa con l'Inter, trattativa che non si farà perché lo scambio con Brozovic è svanito (il croato andrà in Arabia). Ma mentre si gode le vacanze l'ex del Milan conquista la copertina l'ivoriano ha fatto infuriare i tifosi del Barcellona.

In Serie A è esploso, ha mostrato le sue qualità con l'Atalanta, poi è passato al Milan. Uno dei pochi acquisti azzeccati dell'era Mirabelli. Con i rossoneri da protagonista ha vinto lo scudetto nel 2022, poi l'addio, anche fragoroso. No alla proposta di rinnovo e firma con il Barcellona, che lo ha prelevato a costo zero. Un acquisto importante. Ma Kessié non si è confermato su alti livelli. Ha giocato anche tanto, ma non è mai stato uno degli intoccabili di Xavi. E per questo il suo futuro è in discussione.

Radio mercato lo ha avvicinato pure all'Inter, ma la trattativa non è nemmeno partita. In attesa di capire cosa sarà del suo futuro, Kessié è tornato a casa, è in Costa d'Avorio, dove si rilassa e si ritempra per la nuova stagione. Nelle scorse ore sono spuntati diversi video del centrocampista che è in compagnia probabilmente di amici o familiari. Fin qui tutto normale. Ma una particolarità c'è. Perché il calciatore in vacanza indossa una maglia del Bayern Monaco. E ovviamente: apriti cielo.

L'immagine è diventata virale. Un calciatore del Barcellona che indossa la maglia di un'altra squadra di calcio, per giunta una delle rivali storiche, che tre anni fa vinse 8-2 in Champions con i catalani. Molti tifosi si sono infuriati e hanno protestato per quella scelta, vista in modo assai negativo, e senz'altro inopportuna.

Facile pensare, considerato che la maglietta del Bayern che indossa Kessié è quella della stagione 2022-2023, che sia quella che il calciatore ha scambiato con un avversario durante uno dei due incontri di Champions disputati lo scorso autunno (vinti entrambi dal Bayern 2-0, 0-3).

Polemiche anche per il pantaloncino, bianco, che per alcuni sarebbe quello del Real Madrid, arci-rivale del Barcellona. Ma questo non è vero. Il pantaloncino è quello della Costa d'Avorio e il numero 8 certifica ciò. Perché Kessié indossa quel numero quando gioca con la sua nazionale.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views