533 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus-Napoli, il club azzurro prepara il ricorso al Collegio di Garanzia

Il Napoli ha comunicato di essere già al lavoro per preparare il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport e del Coni dopo la decisione da parte della Corte d’Appello Federale di confermare il 3-0 a tavolino e 1 punto di penalizzazione agli azzurri in occasione del match di campionato contro la Juventus del 4 ottobre scorso.
A cura di Fabrizio Rinelli
533 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli aveva già preannunciato alla vigila della sentenza della Corte d'Appello Federale, che nel caso in cui non fosse andato a buon fine il ricorso, avrebbe già iniziato a lavorare per preparare il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport e del Coni. Ed arrivare puntuale la conferma tramite un comunicato ufficiale diramato in serata dagli azzurri che specificano come non sia stata condivisa la sentenza che getta ombre sulla condotta del club azzurro.

Napoli, nota ufficiale: il club prepara il ricorso al Collegio di Garanzia

Il Napoli, dopo la decisione della Corte d'Appello Federale, tramite una nota ufficiale, ha comunicato di essere già al lavoro per preparare il ricorso al Collegio di Garanzia. "La SSCN prende atto della decisione della Corte Sportiva d'Appello ed è già al lavoro per preparare il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni. La SSCN non condivide in toto la sentenza che getta ombre inaccettabili sulla condotta della Società trascurando documenti chiarissimi a suo favore e delegittima l’operato delle autorità sanitarie regionali.

La SSCN ha sempre perseguito valori quali la lealtà e il merito sportivo e anche in questo caso intraprenderà tutte le iniziative per rendere giustizia alla propria condotta orientata al rispetto della salute pubblica e per fare in modo che il campo sia l’unico giudice a decidere il risultato di una partita di calcio". 

La decisione della Corte d'Appello Federale

Nel tardo pomeriggio la Corte d'Appello Federale ha confermato ciò che era già stato stabilito dal giudice sportivo. Nella sentenza si legge infatti come la decisione del Napoli di non presentarsi a Torino in occasione della sfida di campionato contro la Juventus, "non sia dipesa da una causa di forza maggiore, o addirittura dal c.d. ‘factum principis' (impossibilità oggettiva, ndr), come invocato dalla Società S.S.C. NAPOLI S.p.A., bensì da una scelta volontaria, se non addirittura preordinata, della Società ricorrente".

533 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views