73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, il riscatto di Sarri: “Dopo la Coppa Italia mi hanno preso tutti per il c…”

Dopo la vittoria a Marassi, Maurizio Sarri si è tolto qualche sassolino dalla scarpa: “Dopo il lockdown mi sembrava fosse cambiato qualcosa e tutti mi hanno preso per il c..o perché abbiamo perso la Coppa Italia. In realtà qualcosa a livello di convinzione e di capacità di giocare questo calcio sta cambiando veramente”.
A cura di Alberto Pucci
73 CONDIVISIONI
Immagine

Criticato e messo sotto accusa dopo l'opaca semifinale di Coppa Italia, e soprattutto a margine della sconfitta nella finale con il Napoli, Maurizio Sarri centra la terza vittoria consecutiva in campionato e passa al contrattacco. Nel mirino del tecnico della Juventus, ci sono tutti coloro che lo hanno messo in croce dopo i maledetti rigori dell'Olimpico

"Dopo il lockdown avevo fatto un'affermazione in cui io dicevo che mi sembrava fosse cambiato qualcosa e poi tutti mi hanno preso quasi per il c..o perché abbiamo perso la Coppa Italia – ha spiegato il mister dopo la vittoria di Genova – In realtà invece l'evidenza, appena siamo cresciuti di condizione, è che qualcosa a livello di convinzione e di capacità di giocare questo calcio sta cambiando veramente. Poi penso sia dovuto anche alla condizione fisica che sta andando leggermente in crescita dopo la grande difficoltà del lockdown".

Immagine

Il derby e il rapporto con Cristiano Ronaldo

Sempre in testa alla classifica, con quattro lunghezze di vantaggio sulla Lazio, per Maurizio Sarri il rotondo e meritato successo di Genova è dunque il miglior biglietto da visita da presentare ai suoi detrattori. Il tutto a poche ore dal derby con il Torino: in programma allo Stadium sabato prossimo, 4 luglio, alle ore 17.15.  Durante il post gara, il mister juventino ha infine parlato anche di Cristiano Ronaldo: giocatore con il quale ci sono state delle frizioni anche nel recente passato.

"Cristiano nel primo tempo ha tirato molto, lo hanno servito bene, ha tirato cinque volte. Ronaldo quando decide di muovere la palla veloce è il migliore di tutti. Ho tolto Cristiano perché è quello con più minuti di tutti. L’ha presa abbastanza bene. Ronaldo e Dybala in gol? Hanno imparato a cercarsi di più, una cosa migliore per entrambi".

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views