111 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus-Friburgo e Roma-Real Sociedad agli ottavi di Europa League: quando si giocano le partite

Juventus-Friburgo e Roma-Real Sociedad sono le partite sorteggiate nell’urna degli ottavi di finale di Europa League. Le gare di andata e ritorno si giocano tra giovedì 9 e giovedì 16 marzo.
A cura di Maurizio De Santis
111 CONDIVISIONI
Immagine

Juventus-Friburgo e Roma-Real Sociedad sono le partite sorteggiate nell'urna degli ottavi di finale di Europa League. Sia i bianconeri sia i giallorossi erano inseriti nella seconda fascia perché qualificatesi attraverso gli spareggi dei playoff avendo battuto nel doppio confronto Nantes (tripletta di Angel Di Maria) e Salisburgo (reti di Belotti e Dybala).

Sventato il pericoloso Arsenal: era uno degli abbinamenti peggiori per le italiane che avrebbero ritrovato di fronte la squadra attualmente leader in Premier League. La buona sorte ha aiutato sia Juve sia Roma evitando anche avversari insidiosi (soprattutto per il "caldo" in trasferta) come Feyenoord e Fenerbahçe (estratti rispettivamente contro Shakhtar Donetsk e Siviglia).

I "Gunners" sono invece toccati in sorte ai portoghesi dello Sporting. L'altra formazione inglese, il Manchester United, si giocherà il passaggio ai quarti contro gli spagnoli del Real Betis. A completare il quadro degli abbinamenti sono Union Berlino-Union Saint-Gilloise e Bayern Leverkusen-Ferencvaros.

Quando si giocano le partite degli ottavi

Da calendario, le partite di andata e ritorno si disputeranno di giovedì tra il 9 e il 16 marzo e saranno suddivise in due slot (alle 18.45 e alle 21). A Roma, considerata la condivisione dello stadio tra giallorossi e Lazio (impegnata in Conference League) per le sfide casalinghe, a giocare di giovedì in casa sarà la squadra di José Mourinho mentre i biancocelesti anticiperanno al martedì (7 marzo, ore 18.45).

Andata – 9 marzo
Roma-Real Sociedad – ore 18.45
Juventus-Friburgo – ore 21

Ritorno – 16 marzo
Friburgo-Juventus – ore 18.45
Real Sociedad-Roma – ore 21

Il sorteggio degli ottavi di finale è stata l'ennesima tappa verso la finale di Budapest (Ungheria) in programma il 31 maggio alla quale si arriverà attraverso i quarti (13 e 20 aprile 2023) e le semifinali (11 e 18 maggio 2023).

Il tabellone completo degli ottavi di Europa League

  • Union Berlino-Union Saint-Gilloise
  • Siviglia-Fenerbahçe
  • Juventus-Friburgo
  • Bayern Leverkusen-Ferencvaros
  • Sporting CP-Arsenal
  • Manchester United-Real Betis
  • Roma-Real Sociedad
  • Shakhtar Donetsk-Feyenoord
111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views