281 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, ecco McKennie: l’americano è sbarcato a Torino

Weston McKennie nella serata di giovedì è sbarcato a Torino ed è pronto ad affrontare le visite mediche e mettere la firma sul contratto nel fine settimana. Un prestito oneroso da 3.5 milioni di euro più un riscatto fissato a 18. E’ il primo acquisto ufficiale dell’era Pirlo che sta preparando il nuovo progetto Juve.
A cura di Alessio Pediglieri
281 CONDIVISIONI
Immagine

E' arrivato: Weston McKennie in serata è sbarcato a Torino ed è pronto per presentarsi ai propri nuovi tifosi bianconeri. Nei prossimi giorni diventerà ufficialmente il primo colpo di mercato dell'era Pirlo, ovviamente dopo le visite mediche di rito in programma domani alla Continassa. Il giovane americano proveniente dallo Schlake 04 è al momento l'emblema del nuovo corso juventino, dove si lavora moltissimo per rifondare la linea mediana a immagine e somiglianza del ‘Maestro'.

L'accordo con il giocatore e con il club tedesco è stato economicamente interessante: solamente 3.5 milioni di euro per un prestito oneroso, poi anche e soprattutto in base alle presenze e alle prestazioni, il riscatto che la Juventus e lo Schlake hanno già confezionato a 18 milioni di euro, cifra che sembra soddisfare tutte le parti in causa.

Il ragazzo, classe 1998, non era una priorità del mercato bianconero ma sembra racchiudere nelle sue caratteristiche l'identikit richiesto da Andrea Pirlo in conferenza stampa di presentazione: bravo a recuperare palloni, veloce e dinamico in mediana. Dopotutto l'ultima stagione in Bundesliga lo ha consacrato come uno degli Under 21 più interessanti sul panorama europeo e per la Juventus rappresenta una scommessa low cost su cui poter investire per una stagione, in attesa (e nella speranza) che cresca.

Se McKennie rappresenta l'assoluta novità nel mercato della Juventus, non certo lo è Aouar, il francese del Lione che la società bianconera ha conosciuto nell'eliminazione in Champions League. Sarebbe infatti lui un altro colpo che i bianconeri stanno perfezionando in attesa di far quadrare i conti e liberarsi di qualche esubero già consegnato al mercato (Khedira e Higuain). Per Aouar, voci di mercato parlano di un affare da 50 milioni di euro: arriverebbe a titolo definitivo e andrebbe ad arricchire ulteriormente il nuovo centrocampo di Pirlo.

281 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views