22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Weston McKennie colpo di mercato a sorpresa: trattativa in chiusura con lo Schalke

Contatti avviati tra la Juventus e lo Schalke 04 per Weston McKennie, giovane centrocampista in forza alla squadra tedesca. Il nazionale americano è un obiettivo concreto e filtra grande ottimismo sulla buona riuscita dell’operazione: si lavora sulle cifre e sulla formula, con la possibilità di un prestito con diritto di riscatto.
A cura di Marco Beltrami
22 CONDIVISIONI
Immagine

Possibile colpo di mercato a sorpresa per la Juventus. I bianconeri sono sulle tracce di Weston McKennie, giovane centrocampista americano dello Schalke 04. Il 21enne è un obiettivo concreto del club bianconero, che secondo quanto riportato da Sport1 avrebbe già contatto la dirigenza della società di Gelsenkircken. Filtra grande ottimismo per l'affare, anche se la parti dovranno raggiungere l'intesa sulla formula.

Weston McKennie alla Juventus, le ultime sul colpo di mercato a sorpresa

Il restyling di centrocampo della Juventus potrebbe passare anche dalla Germania. La società di corso Galileo Ferraris ha avviato una trattativa con lo Schalke per Weston McKennie, 21enne centrocampista già nel giro della nazionale americana. Fabio Paratici, chef football officer del club campione d'Italia ha piazzato l'affondo per il giovane talento, ottenendo risposte positive dai tedeschi che hanno già preso atto della volontà del loro giocatore di confrontarsi con una nuova esperienza professionale (come confermato anche dagli ultimi allenamenti a parte, rispetto al resto del gruppo).

McKennie – Juventus, le cifre dell'operazione con lo Schalke

C'è grande ottimismo sulla positiva conclusione dell'operazione di mercato, anche se bisognerà limare gli ultimi dettagli sulle cifre. Lo Schalke avrebbe chiesto inizialmente per McKennie 25 milioni di euro. Una cifra troppo alta per la Juventus, che secondo Sky, avrebbe rilanciato con la formula del prestito oneroso da 3 milioni con diritto di riscatto fissato a 18 milioni. Potrebbe essere l'offerta giusta per chiudere il discorso.

Chi è Weston McKennie, in che ruolo gioco e quali sono le sue caratteristiche

Weston McKennie è un calciatore statunitense nato nel 1988. Ha mosso i primi passi in patria, prima dell’approdo nelle Giovanili dello Schalke, il club con cui ha esordito a livello professionistico. In tre stagioni ha collezionato 75 presenze con 3 gol all’attivo, conquistando nel frattempo anche la maglia della nazionale Usa dopo la trafila nelle rappresentative giovanili. Finora 19 partite con gli States e 6 gol. McKennie si è contraddistinto in Europa soprattutto per la sua duttilità: può giocare sia nelle vesti di centrocampista centrale, che di diga davanti alla difesa e all’occorrenza sa muoversi anche come trequartista. Il classico profilo che fa comodo a tutti gli allenatori. Nonostante la giovane età il 21enne si è contraddistinto anche per il suo temperamento e carisma che gli hanno permesso in breve tempo di diventare uno dei leader dello Schalke e degli Usa.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views