14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, Matuidi rinnova fino al 2021

La Juventus ha esercitato il diritto d’opzione e ha prolungato il contratto del francese Blaise Matuidi. Il centrocampista ha firmato fino al 30 giugno 2021. Ufficiale anche il rinnovo del portiere Szczesny. Mentre a sorpresa ha firmato fino al 2023 il croato Marko Pjaca, attualmente in prestito all’Anderlecht.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
Immagine

Tempo fa Blaise Matuidi aveva detto che avrebbe giocato con la Juventus anche nella prossima stagione. L'annuncio ufficiale non è arrivato, ma poco male, perché il prolungamento per un'altra stagione c'è stato. Guardando con attenzione la relazione finanziaria del secondo semestre della stagione si scoprono i rinnovi del francese del portiere Szczesny e a sorpresa anche dell'attaccante croato Pjaca.

Matuidi rinnova con la Juventus fino al 2021

Il club bianconero ha esercitato il diritto d'opzione fino al 2021 per Matuidi, che quindi giocherà per un'altra stagione con la Juventus. La notizia non l'ha data in modo classico il club che ha vinto gli ultimi otto campionati di Serie A. Perché il prolungamento di Matuidi emerge dalla relazione finanziaria semestrale, pubblicata nei giorni scorsi. Il rinnovo dell'ex del Psg era prevista considerato quanto il giocatore sia importante per Sarri, che lo ha schierato spesso, e considerando anche gli ottimi rapporti della società bianconera con Mino Raiola, procuratore del centrocampista francese.

Rinnovo di contratto anche per Szczesny e Pjaca

Il rinnovo del portiere polacco era stato già ufficializzato ed è confermato anche nel rapporto semestrale. Szczesny ha firmato fino al 30 giugno 2024. E a sorpresa ha prolungato il contratto con la Juventus anche l'attaccante croato Marko Pjaca, che nelle ultime stagioni ha giocato pochissime partite a causa di più di un infortunio, ora è in forza all'Anderlecht, che lo ha preso in prestito nel mercato di gennaio. Il club presieduto da Andrea Agnelli ha deciso di prolungare il contratto a Pjaca, giocatore di talento, fino al 30 giugno 2023. Mentre per Szczesny e Matuidi non ci sono dubbi sul futuro in bianconero, non può dirsi la stessa cosa invece per Marko Pjaca, che potrebbe nonostante il rinnovo contrattuale essere ceduto.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views