43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Joao Sacramento al posto di Mourinho in Cagliari-Roma, chi è il giovanissimo vice allenatore

José Mourinho è stato espulso durante Roma-Napoli e per questo ha subito un turno di squalifica. Sulla panchina dei giallorossi in occasione della partita del turno infrasettimanale con il Cagliari ci sarà il vice di Mourinho e cioè Joao Sacramento, tecnico portoghese classe 1989 che da quasi due anni è nello staff di Mourinho e che ha lavorato anche con Lille e Monaco.
A cura di Alessio Morra
43 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà Joao Sacramento a sostituire lo squalificato Mourinho sulla panchina della Roma durante il match contro il Cagliari. Lo Special One, infatti, è stato prima ammonito e poi espulso per proteste in occasione del match Roma-Napoli. Sanzionato con un turno di squalifica, non potrà guidare la sua squadra durante il match in programma oggi: a sostituirlo in panchina ci sarà il suo vice e allenatore in seconda, il giovanissimo Joao Sacramento.

Chi è Joao Sacramento, il vice allenatore di Josè Mourinho alla Roma

Sacramento è nato il 31 gennaio del 1989, a soli 32 anni il portoghese sarà l'allenatore più giovane sulla panchina di un club di Serie A nel turno infrasettimanale. Non è mai stato calciatore Joao Sacramento, che si è formato in Galles, dove è stato match analyst e ha ottenuto una laurea specialistica in calcio presso l'Università di Glamorgan. Sacramento appena venticinquenne finisce in Francia, il Monaco lo ingaggia e lì lavora a stretto contatto con Ranieri e Jardim prima di passare al Lille, dove ha un rapporto complicato con Bielsa, poi per pochi mesi è al fianco di Galtier, che saluta dopo aver ricevuto la chiamata di Mourinho che lo vuole con sé al Tottenham e poi alla Roma. Chi lo conosce bene dice che il portoghese è un scrupoloso, considerando anche che Sacramento studia ogni squadra avversaria guardando non meno di una ventina di ore di filmati.

Immagine

Perché Mourinho non è in panchina per Cagliari-Roma: lo Special One è squalificato

José Mourinho sarà costretto a seguire dalla tribuna della Sardegna Arena la partita con il Cagliari di Mazzarri, che nel 2008 era stato il primo avversario in Serie A del portoghese. Mourinho è stato squalificato per un turno perché è stato espulso nel corso della partita tra la Roma e il Napoli. L'ex allenatore del Chelsea è stato ammonito per proteste dall'arbitro Massa sia nel primo tempo che nel secondo tempo. Mourinho prima di andare in tribuna ha cercato di seguire in modo alternativo la partita con i partenopei, ma non ci è riuscito.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views