0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia-Venezuela, dove vedere la partita in TV e streaming: orario e formazioni ufficiali dell’amichevole

La Nazionale Italiana di Spalletti si prepara ai prossimi Europei 2024 sfidando il Venezuela in amichevole. Per il tecnico un nuovo test-match nella mini tournée americana. Non ci sarà Acerbi, al suo posto Mancini. Il CT in campo con la difesa a 3. Calcio d’inizio alle 22, diretta in chiaro su Rai 1.
A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia di Luciano Spalletti ritorna in campo contro il Venezuela per la prima delle due amichevoli in programma negli Stati Uniti in vista dei prossimi Europei 2024 in Germania. Gli Azzurri scenderanno in campo al ‘Chase Stadium' di Fort Lauderdale, in Florida, stadio che ospita le partite dell'Inter Miami di Messi: ora di inizio alle 22 italiane, diretta TV e streaming sulla Rai (Rai Uno). Seconda amichevole in programma contro l'Ecuador domenica 24 marzo (ore 21 italiane, 16 locali, alla "Red Bull Arena" a Harrison in New Jersey.

Per Luciano Spalletti una mini tournée fondamentale per testare le condizioni generali del gruppo – non saranno "Vacanze in America" come ha specificato il CT di Certaldo – ma test importanti in vista degli Europei estivi. Spalletti testerà la difesa a 3 con Di Lorenzo, Buongiorno e Scalvini. In attacco Frattesi e Chiesa a supporto di Retegui. Non ci sarà Acerbi, coinvolto nell'episodio di Inter-Napoli per gli insulti a Juan Jesus ed allontanato dalla Nazionale. Al suo posto, convocato il romanista Mancini. Per Spalletti occhi puntati soprattutto sui debuttanti, come Folorunsho, Lucca e Bellanova.

La diretta di Italia-Venezuela: canale e orario TV

Ecco tutte le informazioni sulla partita amichevole tra Italia e Venezuela:

  • Partita: Italia-Venezuela
  • Orario: 22:00 italiane
  • Dove: ‘Chase Stadium' di Fort Lauderdale (Stati Uniti)
  • Quando: giovedì 21 marzo 2024
  • Canale TV: Rai Uno
  • Diretta streaming: RaiPlay
  • Competizione: gara amichevole

Dove vedere la partita dell'Italia contro il Venezuela in TV e streaming

Come tutte le partite che vedono impegnate la Nazionale Italiana, anche questa amichevole contro il Venezuela in terra americana sarà totale esclusiva delle reti Rai. La partita sarà trasmessa in chiaro e senza costi aggiuntivi, da Rai Uno con fischio di inizio fissato per le 22:00.

Italia-Venezuela, partita amichevole che apre la piccola tournée americana (la seconda gara sarà contro l'Ecuador) si gioca giovedì 21 marzo alle 22:00 e sarà visibile anche in diretta streaming. Si dovrà accedere a RaiPlay, il servizio Rai che permette la fruizione in tempo reale degli eventi in esclusiva come il match degli azzurri.

Le formazioni ufficiali di Italia-Venezuela

Tempo di analisi, prove e test per Luciano Spalletti che è alla costante ricerca di equilibri migliori per presentarsi agli Europei con una Nazionale competitiva e all'altezza delle aspettative. Dunque, contro il Venezuela si presenterà l'occasione di verificare qualche giocatore nuovo, nella speranza che soprattutto in attacco si sblocchi il problema con il gol. L'Italia potrebbe schierarsi con un 3-4-2-1 inedito, mentre il Venezuela di Batista risponderà con un 4-4-2 con Segovia e Rondon in attacco.

Italia (3-4-1-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Scalvini; Cambiaso, Locatelli, Bonaventura, Udogie; Frattesi, Chiesa; Retegui. All. Spalletti

Venezuela (4-4-2) Romo; Navarro, Angel, Osorio, Gonzalez; Savarino, Rincon, Casseres, Machis; Segovia, Rondon. All. Fernando Batista

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views