183 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia sorprendente in Nations League, primi in classifica nel girone di ferro: ora viene il bello

L’Italia è al comando del Gruppo 3 della Nations League. 5 punti per gli Azzurri, che precedono di un soffio l’Ungheria, seguono la Germania, avversaria il 14 giugno, e l’Inghilterra.
A cura di Alessio Morra
183 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia di Mancini è l'unica squadra imbattuta nel terribile Gruppo 3 della Lega A della Nations League, ed è al comando del raggruppamento. Certo si è solo a metà del cammino, ma considerati gli ultimi sei mesi è già un grande traguardo. E questa splendida Italia non vuole fermarsi, ma intanto nell'attesa del match di Monchenglabach con la Germania l'Italia continua a guardare tutti dall'alto.

Una vittoria e due pareggi nelle prime tre partite della Nations League 2022-2023. Il bilancio degli Azzurri è buono, soddisfacente, ma poteva essere ancora migliore considerando il pareggio con la Germania e quello con l'Inghilterra che lasciano qualche rammarico. A questi pari si aggiunge il successo con l'Ungheria. L'Italia così ha 5 punti.

Immagine

Che questo fosse un girone equilibrato lo si sapeva, i quattro pareggi in sei gare abbassano la quota punti per il primo posto. L'Italia è davanti a tutti e a sorpresa ha alle proprie spalle l'Ungheria, l'altra squadra capace di vincere in queste prime tre giornate. I magiari, guidati dall'ex calciatore di Brescia Sampdoria Marco Rossi, sfruttando il fattore campo hanno sconfitto l'Inghilterra di rigore e hanno pareggiato 1-1 con la Germania, che non riesce a fare gol con gli attaccanti. 4 i punti degli ungheresi.

Seguono poi a ruota la Germania, con 3 punti, e l'Inghilterra. I tedeschi con Flick avevano vinto otto partite su otto, poi hanno infilato quattro pareggi in fila. Tre nelle prime tre di Nations League. Mentre i vice-campioni d'Europa hanno 2 punti. Un solo gol fatto in tre match, su rigore con Kane, due pareggi e una sconfitta.

Immagine

Le somme non si possono tirare in alcun modo, perché mancano ancora tre turni. Ma l'Italia è al comando e martedì 14 giugno scenderà in campo in casa della Germania, a Monchengladbach anche un pareggio non sarebbe un cattivo risultato. Perché poi a settembre l'Italia chiuderà il girone sfidando inglesi in casa e ungheresi a domicilio. Chi vince il girone passa alla Final Four, l'ultima invece retrocede nella Serie B della Nations League.

La classifica del Gruppo A3: Italia 5, Ungheria 4, Germania 3, Inghilterra 2.

183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views