17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, Mancini accetta il pari con l’Olanda: “Vinceremo le prossime partite e ci qualificheremo”

Al termine del match di Bergamo, il commissario tecnico azzurro ha commentato il pareggio e il momento negativo di Ciro Immobile: “L’Olanda è una squadra forte, con ottimi giocatori. Abbiamo attaccato noi, lo hanno fatto loro. Ma le occasioni più clamorose le abbiamo avute noi. Vinceremo entrambe le partite che ci rimangono e ci qualificheremo per la fase finale. Gli errori di Immobile? Capita, i gol se li sarà tenuti per le prossime partite”.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Immagine

Il pareggio contro l'Olanda non ha tolto il sorriso a Roberto Mancini. Il commissario tecnico azzurro, al termine della partita di Bergamo, si è infatti mostrato tranquillo davanti alle telecamere della Rai: "Sapevamo che l'Olanda avrebbe potuto metterci in difficoltà e così è stato. È una squadra forte, con ottimi giocatori. Abbiamo attaccato noi, lo hanno fatto loro. Ma le occasioni più clamorose le abbiamo avute noi".

Ora per la nostra Nazionale il cammino si complica e il girone diventa più combattuto. La prossima sfida sarà con la Polonia: ora in testa al gruppo 1 di Lega A. "Sarà decisiva la prossima sfida contro i polacchi? Nessun problema, vinceremo entrambe le partite che ci rimangono e ci qualificheremo per la fase finale. Bergamo? Felici di essere stati qua, ci dispiace solo di non aver vinto. È stata comunque una bella serata".

Immagine

In difesa di Ciro Immobile

Durante la conferenza stampa, Roberto Mancini ha poi preso le difese di Ciro Immobile. L'attaccante della Lazio, anche nella sfida con gli olandesi, non è riuscito a lasciare il segno (sbagliando un gol incredibile) dando così fiato alla voce di chi continua a criticarlo: pseudo tifosi ai quali ha risposto a tono anche Alessandro Florenzi. "Il momento negativo di Immobile? Capita, a volte gli attaccanti possono commettere degli errori. L'importante è che ci sia, i gol se li sarà tenuti per le prossime partite che dobbiamo vincere". Lo stesso attaccante biancoceleste ha reagito alle polemiche con un messaggio pubblicato sui social: poche parole, prese in prestito dall'ultramaratoneta statunitense Dean Karnazes, per confermare la sua voglia di riscatto. "Corri quando puoi, cammina quando devi, striscia se serve, ma non mollare mai".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views