911 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Florenzi difende Immobile dopo Italia-Olanda: “Dovrebbe essere un eroe nazionale”

Anche contro l’Olanda, a Bergamo, Ciro Immobile non ha brillato: 90 minuti senza trovare la via del gol che in azzurro manca dal novembre 2019. Altissime le aspettative sulla ‘Scarpa d’Oro 2020’ ma prestazioni spesso incolori: “Troppe critiche gratuite, dovrebbe essere un eroe nazionale” lo ha difeso Florenzi a fine partita.
A cura di Alessio Pediglieri
911 CONDIVISIONI
Immagine

Ciro Immobile ha ancora sparato un colpo a vuoto. La Scarpa d'Oro 2020 che ha messo tutti i bomber continentali in doverosa fila indiana segnando una stagione da incorniciare, anche contro l'Olanda è sembrato l'ombra di se stesso. Molto alte le aspettative e,  di conseguenza, le critiche nel momento in cui l'attaccante azzurro non risponde sul campo come tutti si aspettano: con reti decisive e marcature costanti. Una situazione che probabilmente pesa psicologicamente sul giocatore e che ne condiziona le prestazioni. Il gruppo lo sa, lo percepisce ed è per questo che lo tutela da facili critiche.

A parlare di Ciro Immobile è Alessandro Florenzi nel dopo partita di Italia-Olanda in cui l'attaccante azzurro è apparso con le polveri bagnate sotto porta sbagliando più di una ghiotta occasione e impedendo all'Italia di festeggiare con una vittoria: "Sento delle cose che non stanno né in cielo né in terra su Ciro. A livello mediatico si sta parlando troppo di Immobile. Dovrebbe essere un eroe nazionale e se sbaglia uno o due occasioni tutti a dargli addosso". Vero, ma è pur vero che in questo inizio di stagione tra Nazionale e Lazio non ha di certo brillato.

In tre partite di Serie A, con la maglia della Lazio. dopo l'exploit dell'anno corso, è andato a segno solamente in una occasione, al debutto stagionale contro il Cagliari, con una rete che è valsa tre punti, Poi, zero gol contro l'Atalanta e zero contro l'Inter dove ha macchiato la propria prestazione anche con l'espulsione a causa della reazione verso Vidal che gli è costato il cartellino rosso diretto.

Non certo statistiche da campione, visto che aveva lasciato tutti alzando al cielo la Scarpa d'Oro con 39 gol totali di cui 36 in campionato. E in Nazionale non si è certo distinto, con Mancini che lo ha alternato a Belotti: non convocato nell'amichevole contro la Moldavia, in panchina con la Polonia, aveva giocato 90 minuti contro l'Olanda all'andata confezionando l'assist per Barella e mercoledì sera a Bergamo altri 90 minuti. Il tutto senza gol, che in azzurro manca dal novembre 2019 con la doppietta all'Armenia.

911 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views