312 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Interrogazione parlamentare su Mazzoleni, Mastella: “Interessi della sua famiglia a Cagliari”

Non si placano le polemiche su quanto accaduto nel bollente finale di Benevento-Cagliari, col rigore prima concesso ai padroni di casa e poi revocato dall’arbitro Doveri su chiamata dell’addetto al VAR Mazzoleni. Contro quest’ultimo arriva ora un’interrogazione parlamentare, come annunciato dal Sindaco di Benevento Mastella: “A Napoli ha favorito lo stesso Cagliari a discapito nostro. Sarà una coincidenza, ma è molto strano”.
A cura di Paolo Fiorenza
312 CONDIVISIONI
Immagine

Il nome di Paolo Silvio Mazzoleni manca nelle designazioni delle squadre arbitrali per il turno infrasettimanale: scorrendo i nomi degli addetti al VAR non c'è quello dell'ex fischietto bergamasco riciclatosi nel nuovo ruolo di Video Assistant Referee. Probabilmente il designatore Rizzoli ha voluto dare a Mazzoleni qualche giorno per rinfrescarsi le idee dopo le polemiche conseguenti al bollente finale di Benevento-Cagliari, in cui la sua chiamata ha indotto Doveri prima all'on field review e poi a cancellare il rigore che aveva concesso ai padroni di casa.

Una decisione che ha scatenato nel dopo partita la rabbia di tutto il Benevento, dal presidente Vigorito al tecnico Inzaghi, fino al Ds Pasquale Foggia che ha atteso Mazzoleni all'uscita dall'antistadio per accusarlo senza mezzi termini di malafade. Parole che gli sono costate la squalifica fino al 25 maggio da parte del Giudice Sportivo, oltre ad una multa di 10mila euro. Che un addetto al VAR venga fermato peraltro non è prassi abituale, visto che i "VAR pro" normalmente vengono designati in ogni turno di campionato, non dovendo fare i conti con la fatica sul campo e la conseguente necessità di recupero.

In ogni caso, mentre Mazzoleni è a casa per recuperare dallo stress, c'è chi minaccia battaglia nei suoi confronti addirittura in Parlamento. L'annuncio è del Sindaco di Benevento Clemente Mastella su ‘1 Station Radio': "Mia moglie, la senatrice Sandra Lonardo, ha mosso un'interrogazione parlamentare riguardo i fatti accaduti nel match disputato ieri e gli interessi della famiglia Mazzoleni a Cagliari".

Mastella è non meno arrabbiato di Vigorito: "In Benevento-Cagliari c’è stato un errore di protocollo VAR, questo è un danno per la società e per la città di Benevento. Gli avvocati si stanno già mobilitando per chiedere un risarcimento danni. Se ci vogliono fuori dalla Serie A, basta dirlo. L'errore è stato commesso, ma Doveri è stato incapace di annullare la chiamata di Mazzoleni. Quest’ultimo è recidivo: a Napoli, in maniera diversa, ha favorito lo stesso Cagliari a discapito nostro. Sarà una coincidenza, ma è molto strano".

La senatrice Lonardo conferma a ‘a Radio Punto Nuovo' che l'iniziativa parlamentare è già partita: "Mercoledì sarà presentato ufficialmente il caso al presidente Draghi e alla sottosegretaria Vezzali, è una cosa scandalosa, stiamo mettendo a rischio la sopravvivenza di una società di Serie A. Mazzoleni ha agevolato il Cagliari due volte, con Napoli e Benevento: è allucinante, una vergogna e lo grido ad alta voce come il presidente Vigorito. Questa volta ci sono due indizi sul banco: Mazzoleni che favorisce il Cagliari per due partite consecutive. Chiederei di ripetere la gara: metterebbe a tacere tutti, è un’offesa a un territorio e non lo meritiamo".

312 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views