362 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, sorpasso alla Juve nella classifica dei valori di mercato: la rosa di Conte è la più preziosa

È l’Inter la squadra di Serie A con il valore di mercato complessivo più alto. Superata la Juventus protagonista di un calo dopo il lockdown. Un sorpasso quello dei nerazzurri favorito soprattutto da quattro fattori: il maggior numero di componenti della squadra, l’età media della rosa, la crescita in termini di prestazioni di numerosi giocatori e le proiezioni future.
A cura di Marco Beltrami
362 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter piazza il sorpasso alla Juventus e diventa il club più prezioso in termini di valore della rosa. La squadra di Antonio Conte, secondo l'analisi di Transfertmarkt, è quella più preziosa del nostro campionato, con buona pace dei bianconeri che hanno registrato un calo nel post lockdown. Un sorpasso quello dei nerazzurri favorito soprattutto da quattro fattori: il maggior numero di componenti della squadra, l'età media della rosa, la crescita in termini di prestazioni di numerosi giocatori e le proiezioni future.

Classifica valore di mercato in Serie A, l'Inter supera la Juventus

La rosa dell'Inter vale al momento 616.80 milioni di euro, contro i 592.90 milioni di euro della Juventus. Un dato che premia i nerazzurri al termine di una stagione in cui c'è stata una crescita importante al netto del calo dei bianconeri soprattutto nel post-lockdown con la perdita del primato. Basti pensare che nella scorsa annata, la Vecchia Signora era avanti di 264 milioni di euro. Innanzitutto l'Inter può contare su 31 giocatori contro i 23 della Juventus (senza prendere in considerazione in questa valutazione, i colpi di mercato già ufficializzati ovvero Hakimi, Arthur e Kulusevski, l'addio di Pjanic e gli eventuali prestiti). Anche se i campioni d'Italia poi possono contare su un valore medio per giocatore migliore, di circa 6 milioni di euro, la squadra di Conte ha un valore complessivo migliore di circa 20 milioni.

Romelu Lukaku vale più di Cristiano Ronaldo

A penalizzare la Juventus è senza dubbio l'età media molto alta. Anche Cristiano Ronaldo, stella più brillante del campionato italiano "paga" i quasi 36 anni e ha una valutazione di 60 milioni di euro. 25 in meno di Romelu Lukaku che è il calciatore più prezioso dell'Inter. Le cose potrebbero cambiare dopo la conclusione del mercato, alla luce del restyling bianconero che sta per dare il benservito a Higuain e Khedira, dopo Pjanic, con Arthur, Kulusevski e McKennie destinati a far "ringiovanire" la rosa.

Le altre squadre della Serie A, e la classifica delle rose più preziose

Per quanto riguarda gli altri club, buone notizie per Napoli saldo al terzo posto con un valore complessivo di 551 milioni di euro e una crescita di 16 milioni. Molto staccato il Milan che però è uno dei club che ha fatto registrare il migliore balzo in avanti con 391 milioni di euro, e più 56 milioni. Bene anche Atalanta e Lazio, con una crescita rispettivamente di 62,80 e 28 milioni di euro. I nerazzurri di Gasperini ora sono ad un passo proprio dai capitolini. Ottime notizie anche per Verona e Sassuolo che hanno fatto registrare un aumento di valore del 29.5 e del 25.5%.

362 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views