27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter sfortunata con il Real Madrid, ma il trend in Champions è sempre molto negativo

A San Siro l’Inter è stata battuta 1-0 dal Real Madrid nella prima partita della fase a gironi della Champions League. Il match è stato deciso da Rodrygo. La squadra di Inzaghi non meritava la sconfitta, ma ancora una volta in Champions cade sul più bello. Nelle ultime 19 partite giocate in questa manifestazione, l’Inter ha perso 8 volte.
A cura di Alessio Morra
27 CONDIVISIONI
Immagine

Onestamente l'Inter è stato poco fortunata, per non dire per niente, nel match d'esordio della Champions League 2021-2022 con il Real Madrid. I nerazzurri hanno creato tantissimo, ma non sono riusciti a trovare il gol, un po' per l'imprecisione degli avanti di Inzaghi e un po' per le grandissime parate di Courtois, il migliore in campo. All'89' è arrivato il gol vittoria di Rodrygo. Un gol figlio di un'azione splendida e beffardo, perché inguaia l'Inter, che è già costretta a non poter più sbagliare, tra due settimane sarà in campo a Donetsk con lo Shakhtar di De Zerbi. Giocando bene come hanno fatto nella partita con il Real di Ancelotti i campioni d'Italia avranno la possibilità di qualificarsi, ma intanto i nerazzurri continuano a inanellare risultati negativi in Champions League. Il bilancio delle ultime partecipazioni è molto negativo.

Ci sono sconfitte e sconfitte. Questa con il Real sa di beffa e non era meritata. Ma il trend dei nerazzurri in Champions League è molto negativo. Nelle ultime 19 partite giocate in questa manifestazione l'Inter ha ottenuto 6 vittorie, sono addirittura 8 le sconfitte, 5 i pareggi. I numeri sono negativi e fanno anche capire che la strada è molta lunga se si vuole arrivare al livello delle squadre più forti della Champions.

Immagine

Con Conte in panchina l'Inter non è riuscita a superare la fase a gironi: terza nel 2019-2020, con retrocessione in Europa League, quarta nel 2021, fuori da tutto in Europa (e poi campione d'Italia con 91 punti). Non ha avuto mai gironi semplici, ma nemmeno impossibili. E pure con Lukaku (e poi con Hakimi) gli ottavi sono stati una chimera. Andò male anche nella stagione precedente con Spalletti, terzo nel girone con 8 punti. Insomma il trend è stato sempre lo stesso. Grande sofferenza e tanta fatica, finora gli ultimi ottavi disputati sono quelli del 2012. Inzaghi almeno quelli ora vuole giocarli, ma per farlo ha bisogno di un pronto riscatto in Ucraina. Un altro passo falso sarebbe dannoso, e peggiorerebbe la serie in Champions dell'Inter.

Immagine
27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views