233 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Beffa atroce per l’Inter a San Siro: Rodrygo al 90′ firma il colpaccio del Real Madrid

Beffa atroce per l’Inter che all’90’ subisce il gol che consente al Real Madrid di battere 0-1 i nerazzurri al ‘Meazza’. Decisiva la rete nel finale siglata da Rodrygo che ha sfruttato al meglio un’ottima giocata di Camavinga e proietta la squadra di Ancelotti al primo posto nel girone a pari punti con il sorprendente Sheriff.
A cura di Fabrizio Rinelli
233 CONDIVISIONI
Immagine

ù

Beffa atroce per l'Inter che all'89' subisce il gol che consente al Real Madrid di battere 0-1 i nerazzurri al ‘Meazza'. Decisiva la rete nel finale siglata da Rodrygo che ha sfruttato al meglio un'ottima giocata di Camavinga. Inter perfetta nei primi 45′ ma più in calo nel finale di partita con la squadra di Ancelotti brava a sfruttare al meglio le forze fresche dalla panchina che alla fine sono risultate decisive per la vittoria della gara.

Nel primo tempo l'Inter mette alle corde il Real

Tante occasioni per l‘Inter e Real Madrid a tratti anche in affanno. Si può riassumere così il primo tempo tra le due squadre che sono rientrate nello spogliatoio sul punteggio di 0-0. Ottimo inizio dell'Inter che con Lautaro e Perisic è stata brava ad impegnare subito Courtois, grande protagonista di questa prima frazione. I nerazzurri tentano di attaccare molto con la sorpresa rappresentata da Skriniar, molto attivo sulla fascia destra e con Darmian pronto a scalare nei tre di difesa. Ed è in questo modo che l'Inter trova diverse palle gol di questi primi 45′.

Bene anche l'intesa tra Lautaro e Dzeko con il Toro che porta il bosniaco al tiro più alto. Clamorosa l'occasione al 30′ con la conclusione dell'ex Roma parata ancora una volta da Courtois. Il Real Madrid reagisce con una botta violentissima dalla distanza di Casemiro che finisce di pochissimo fuori e fa tremare San Siro. Ma gli spagnoli sembrano in grossa difficoltà e nonostante la grande occasione sulla testa di Militao con la palla finita di poco fuori, sono sempre i nerazzurri a fare la partita e chiudere la prima frazione in attacco. Ancelotti vede la sua squadra poco aggressiva e poco propositiva. Lo 0-0 può essere considerato un risultato positivo per gli spagnoli dopo i primi 45′.

Rodrygo gela l'Inter nel finale

Il secondo tempo inizia però con un Real Madrid molto diverso rispetto alla prima frazione. Gli spagnoli sono stati molto più propositivi e hanno messo in difficoltà due volte l'Inter con le conclusioni di Carvajal e Vinicius. Simone Inzaghi allora ha cercato di dare un nuovo volto alla sua Inter facendo subito 4 cambi: fuori gli esterni Darmian e Perisic per Dimarco e Dumfries. Qualche minuto dopo fuori anche Calhanoglu per Vidal e soprattutto Lautaro per Correa, uscito a sorpresa tra gli applausi di San Siro.

L'Inter a questo punto sembrava poter avere l'occasione di mettere nuovamente in difficoltà gli avversari con forze fresche, ma in realtà i nerazzurri sono sembrati stanchi e poco brillanti, soprattutto nell'ultimo quarto d'ora. E così il Real Madrid è riuscito a mettere più volte spalle al muro la squadra di Simone Inzaghi. Fino ad arrivare alla beffa finale che non ti aspetti con il gol di Rodrygo all'89' realizzato dopo una grande giocata di Camavinga che consente ad Ancelotti di prendersi tre punti d'oro e il primo posto con lo Sheriff.

233 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views