Inter-Getafe in chiaro su Tv8: dove vederla in tv e streaming

Inter-Getafe è la prima delle partite in programma per le Coppe europee che vede impegnata una squadra italiana. Le altre sono la Roma (che scenderà in campo giovedì 6 agosto) e poi, in Champions League, Juventus e Napoli. La partita Inter-Getafe è in programmazione mercoledì 5 agosto 2020 alle 21.00 e si disputerà su campo neutro e in gara secca, senza la classica andata e ritorno. Tutto in una notte, che non solo gli abbonati di Sky potranno godere, perché la partita verrà trasmessa in chiaro sul Digitale Terrestre sul canale Tv8.
Dove vedere Inter-Getafe in tv e in streaming
Per chi non ha un abbonamento Sky Inter-Getafe sarà visibile gratuitamente in chiaro sul Digitale Terreste attraverso il servizio "Diretta Gol Europa League" in programma su Tv8. Il canale ha infatti la possibilità per ogni turno di El di scegliere tra il programmare un match integrale o offrire diretta gol, dunque un collegamento costante su tutti i campi in contemporanea. Alla stessa ora di Inter-Getafe si disputerà un'altra partita di ottavi di finale, Manchester United-LASK.
Chi ha un abbonamento Sky, invece, può godersi la partita Inter-Getafe in cronaca integrale ed esclusiva: sarà trasmessa in diretta esclusiva Sky su "Sky Sport Uno" (canale 201 del satellite e 472 o 482 del digitale terrestre) e su "Sky Sport 252". Con la stessa modalità di sempre sarà usufruibile anche in diretta streaming attraverso la applicazione SkyGo e su NowTv per chi possiede un abbonamento a Sky.
Sarà una sfida inedita perché gli spagnoli non hanno mai incrociato una squadra italiana nella loro storia. Tante invece le partite dei nerazzurri contro formazioni iberiche anche se il bilancio è negativo per l'Inter: vinto solo uno degli ultimi 12 incontri in tutte le competizioni europee. L'ultimo successo è il 3-1 ottenuto contro il Barcellona nella semifinale della Champions League 2009/10 che poi portò alla conquista della Copa e al Triplete con Mourinho in panchina.
Pronostico per l'Inter, il Getafe è in difficoltà
Dal lockdown, la squadra di Antonio Conte ha saputo mantenere un buon ritmo in campionato, trovando continuità di rendimento e di risultati nell'ultima parte: 8 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta. In Europa i nerazzurri non hanno avuto particolari difficoltà. Si riparte dall'eliminazione del Ludogorets ai sedicesimi di finale con una doppia vittoria nerazzurra nella doppia partita. Il Getafe è indifficoltà e ha terminato la Liga 2019/20 con fatica: ottava posizione (54 punti) con solo una vittoria nelle 11 partite giocate nel campionato, concluso il 19 luglio. In Europa League è arrivato agli ottavi di Europa League eliminando ai sedicesimi l'Ajax