Insigne calcia in porta, un giocatore del Napoli vede il gol in anticipo ed esulta

Il Napoli contro la Lazio ha colto un successo pesantissimo. I partenopei grazie al gol di Fabian Ruiz al 94′ sono tornati al successo dopo quattro partite all'asciutto e hanno agganciato il Milan al comando. 57 punti a testa, ma Napoli davanti in virtù dello scontro diretto. Inter a ruota, e sullo sfondo c'è la Juve. Un quartetto che può dar vita a un finale di stagione incredibile. La rete di Fabian Ruiz ha fatto esplodere di gioia i calciatori azzurri che hanno esultato in modo estremamente gioioso, ma c'è stato chi sul prato dell'Olimpico ha mostrato delle doti incredibili, quasi da veggente. Perché prima del gol dell'1-0 di Insigne un calciatore partenopeo appena il capitano ha calciato verso la porta ha iniziato a esultare.
Minuto 93 di Lazio-Napoli. La squadra di Spalletti ci crede, vuole tornare in vantaggio, vuole vincere perché sa che sarebbe fondamentale ottenere i tre punti. Gioca con criterio il Napoli, non si butta in avanti andando all'arrembaggio, eppure la voglia di spaccare il mondo c'è. Perché dopo l'1-0 di Insigne il bis è stato a un passo, ma una prodezza di Pedro aveva rimesso in parità il match, un 1-1 all'89' che sapeva di beffa per gli azzurri. Continua a spingere il Napoli, che imbecca Ounas, l'algerino con una sterzata elude il controllo di un avversario e trova Elmas, che appoggia per Fabian Ruiz.

Lo spagnolo calcia dal limite dell'area di rigore, il tiro è splendido, ed esce in modo favoloso, il pallone prende un giro incredibile, sembra uscire, ma poi rientra. Strakosha vola, ma non ci arriva: è gol, il pallone è nell'angolino. La beffa tremenda è per Sarri, la Lazio perde 2-1. I calciatori del Napoli esultano, corrono all'impazzata verso lo spicchio di curva riservato ai tifosi partenopei. La festa è incredibile. Sono tre punti d'oro (anche se in quel momento la partita non era ancora finita).
La firma sulla vittoria ce l'ha messa anche Lorenzo Insigne che dopo sette mesi è tornato a segnare un gol su azione in una partita ufficiale (l'ultimo era il famoso tiro a giro di Belgio – Italia degli Europei). E sul gol di Insigne è accaduto qualcosa di molto particolare. Perché un calciatore del Napoli, alza le mani ed esulta non appena vede il capitano dei partenopei calciare in porta. Qualcosa di rarissimo. Quel calciatore è Mertens che capisce allo scoccare del tiro del compagno di squadra che quel tiro finirà alle spalle di Strakosha. ‘Ciro' Mertens è un bomber vero, il miglior all time del Napoli, e da volpe dell'area di rigore ha percepito subito che quella conclusione sarebbe diventata vincente. Sagace.