54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio Zaniolo, il comunicato della Roma: “Martedì si sottoporrà ad esami clinici”

La Roma ha rilasciato una nota ufficiale sulle condizioni del centrocampista che si è infortunato durante Olanda-Italia: ” il calciatore sarà sottoposto ad approfondimenti diagnostici e clinici per valutare l’entità dell’infortunio”. Roberto Mancini a fine gara: “Dispiace e speriamo non sia grave: era molto preoccupato, poi si è calmato”
A cura di Alessio Pediglieri
54 CONDIVISIONI
Immagine

Rientrerà a Roma nella notte Nicolò Zaniolo perchè le condizioni del ginocchio infortunato richiedono un immediato controllo ulteriore. Il rischio è che si riapra il calvario sugli infortuni iniziato lo scorso gennaio dopo Roma-Juventus e proseguito adesso in Olanda-Italia. Si teme per il crociato sinistro anche se si parla al momento di una forte distorsione. La sensazione è che possa esserci anche qualcosa di più serio della semplice sostituzione preventiva.

Sul giocatore ha comunicato anche la Roma, in tarda serata dopo la fine della partita di Natins League degli Azzurri ad Amsterdam: "Nella mattinata di martedì, rientrato a Roma, il calciatore sarà sottoposto ad approfondimenti diagnostici e clinici per valutare l’entità dell’infortunio" si legge nella nota della società giallorossa che verificherà le condizioni del centrocampista. Una situazione particolarmente complessa perché Zaniolo, appena rientrato da una lunga riabilitazione potrebbe essere costretto ad un nuovo importante stop.

Sull'argomento è intervenuto anche il ct della Nazionale, Roberto Mancini a fine Olanda-Italoia match vinto con la rete di Nicolò Barella a fine primo tempo "Quando è uscito dal campo l'ho visto molto preoccupato ma non possiamo esprimerci. La parola adesso passa ai medici che determineranno le condizioni del ragazzo. C'è molta apprensione ma al momento il dolore è diminuito, speriamo bene. Ne sapremo di più nella giornata di domani, mi spiace davvero e mi auguro che non sia nulla di grave".

Poi sulla partita, la soddisfazione di aver allungato la striscia senza sconfitte e di essere tornati alla vittoria: "Non si fanno 13 partite vincendone 11 senza una buona mentalità, il giusto approccio in campo e il bel gioco corale. Vincere significa che hai qualcosa da dare al di là della consistenza degli avversari. Sono soddisfatto per il risultato e per la mentalità espressa in campo da tutti"

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views