22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio Messi, le condizioni: problemi all’adduttore, debutto in Liga a rischio

Il prossimo 13 giugno, il Barcellona tornerà in campo per sfidare il Maiorca ma potrebbe farlo senza Lionel Messi: per l’argentino una micro rottura del’adduttore destro lo ha costretto ad una infiltrazione e ad una risonanza. Lo staff medico è tranquillo per il recupero, ma già a inizio stagione Messi aveva accusato problemi muscolari alla stessa gamba.
A cura di Alessio Pediglieri
22 CONDIVISIONI
Immagine

Le condizioni di salute di leo Messi stanno tenendo in ansia i tifosi del Barcellona. Come riportato da diverse fonti spagnole, tra cui As e TV3, la ‘pulga' argentina si è infortunato in allenamento sottoponendosi immediatamente ad una risonanza magnetica per valutare un fastidio muscolare che avrebbe richiesto anche un’infiltrazione. Nulla di preoccupante: l’esame avrebbe rilevato una micro-rottura nell’adduttore della gamba destra che, però, potrebbe non consentirgli di scendere in campo per il nuovo ‘debutto' del Barcellona in Liga.

A una settimana dalla ripresa intensiva della preparazione, dunque, anche Messi rientra nel novero dei giocatori che pagano pegno ad uno stop lungo più di due mesi. Un rischio cui sono sottoposti tutti i calciatori dal rientro all'attività e che in Bundesliga, nelle prime giornate di ritorno al calcio giocato, aveva gatto registrare anche dati preoccupanti. Nel club sono però molto tranquilli perché le condizioni di salute dell'argentino non destano preoccupazione. Mercoledì sera il giocatore ha subito una risonanza magnetica e successivamente ha saltato la seduta successiva, svolgendo un lavoro di recupero preventivo in palestra.

L'inconveniente però potrebbe costargli il ritorno immediato in campo, quando sabato 13 maggio il Barcellona dovrà far visita allo stadio di Maiorca alla ripresa della Liga. L'ottimismo traspare tra le file del club catalano ma tutto verrà chiarito in questo fine settimana quando il Barcellona riprenderà gli allenamenti. Per Messi non è stata una stagione facile con gli infortuni. All'inizio del campionato, e nella sua prima sessione di allenamento della stagione, aveva accusato problemi muscolari alla gamba destra, complicata da una successiva ricaduta, lasciandolo praticamente fermo due mesi. Per questo motivo, lo staff medico del club sta monitorando la situazione ora dopo ora prevenendo complicazioni e permettendo a Messi di riprendere l'attività il prima possibile.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views