Napoli-Parma è stata una partita da dimenticare per Kalidou Koulibaly. Il centrale ha commesso un grave errore che ha permesso al Parma di segnare dopo appena tre minuti e che soprattutto ha subito un infortunio muscolare.  Domenica prossima contro il Sassuolo sicuramente il senegalese non ci sarà. Il club con un tweet ha fatto sapere che il calciatore probabilmente ha subito uno stiramento.

L'infortunio di Koulibaly in Napoli-Parma

I primi minuti della prima partita ufficiale di Gattuso il Napoli li ha disputati in modo orrendo, tanti errori, quello più grave lo fa proprio Koulibaly che quando sbaglia lo stop e lascia strada a Kulusevski forse non è già al top della forma. Lo svedese si invola verso la porta e segna, Koulibaly lo insegue, non lo raggiunge, si ferma, si accascia per terra e chiede subito il cambio. I medici del Napoli decidono per il cambio. Il centrale viene portato fuori a braccio prima di tornare negli spogliatoi su quella macchina elettronica che soccorre i calciatori.

Sospetto stiramento per Koulibaly

Il Napoli ha fatto sapere che Koulibaly probabilmente ha riportato uno stiramento al bicipite femorale della gamba destra. Senza gli esami non si possono avere chiari i tempi dello stop. Ma se la prima diagnosi sarà confermata, KK potrebbe fermarsi per un mese. Sarebbe un bel problema, un altro, per il Napoli e per Gattuso che potrebbe non avere il suo miglior difensore contro Sassuolo, Inter e Lazio (queste ultime due squadre i partenopei le sfideranno nel mese di gennaio). Nel prossimo turno mancherà anche Maksimovic, che deve scontare un altro turno di squalifica. Luperto dovrebbe essere così confermato al fianco di Manolas. Altri centrali Gattuso non li ha, Tonelli è in rosa ma non è mai stato impiegato.