50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio Arthur, le condizioni e il possibile rientro

In Juventus-Atalanta Arthur è stato costretto ad abbandonare il campo per infortunio, dopo un violento scontro a tre con Gosens e Romero. Una botta violentissima alla coscia destra per il calciatore, che ha rimediato una forte contusione. Scongiurato il rischio di distorsioni, le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.
A cura di Marco Beltrami
50 CONDIVISIONI
Immagine

Come sta Arthur? Quali sono le condizioni del centrocampista, uscito per infortunio nel primo tempo di Juventus-Atalanta? L'ex Barcellona ha alzato bandiera bianca dopo un violento scontro a tre con Gosens e Romero. Le ultime notizie rivelano che il mediano ha rimediato una fortissima contusione, molto dolorosa. In attesa di nuovi esami nei prossimi giorni, al momento sembra scontata la sua assenza nel prossimo impegno di campionato contro il Parma.

Infortunio Arthur, cosa si è fatto

Andrea Pirlo ha perso Arthur nel match contro l'Atalanta dopo poco meno di mezz'ora dal fischio d'inizio. Il brasiliano ha avuto la peggio in occasione di un contrasto con Gosens e Romero, restando praticamente schiacciato. L'ex Barcellona ha rimediato un colpo alla gamba destra, con grande apprensione della panchina anche per una possibile distorsione del ginocchio. Molto dolorante, Arthur ha subito dato la sensazione di aver accusato un colpo durissimo. Nonostante tutto, ha provato a restare in campo per qualche secondo, arrendendosi però poco dopo al dolore e lasciando il campo a Rabiot.

Le tempistiche per il rientro di Arthur

Ore di apprensione per la Juventus, anche se secondo quanto riportato da Sky, le prime diagnosi sarebbero "positive". Per il brasiliano solo una forte contusione, senza distorsioni. Un problema non grave dunque ma che comunque lo costringerà al pit-stop obbligato. Quando tornerà in campo dunque con la Juventus? Al momento la possibilità di una sua disponibilità in vista della partita contro il Parma in programma il 19 dicembre è da escludere.Pirlo spera di poter fare affidamento su di lui per l’ultimo match dell’anno contro la Fiorentina. Altrimenti arrivederci al 2021, con il primo appuntamento in programma il 3 gennaio contro l’Udinese (prima della supersfida in casa del Milan dell’Epifania). Appuntamento ai prossimi giorni quando le sue condizioni saranno nuovamente valutate.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views