32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In vendita i biglietti per la finale degli Europei: prezzo e come acquistarli

Per tutte le partite che si disputeranno al Wembley Stadium di Londra, la Uefa ha messo a disposizione altri biglietti rispetto alla capienza di inizio Euro 2020. Per la finale dell’11 luglio è oramai stato ufficializzato l’allargamento a circa 60.000 spettatori. Ecco dove e come comprarli e quanto costano.
A cura di Alessio Pediglieri
32 CONDIVISIONI
Immagine

La finale di Euro 2020 è sempre più vicina e la data dell'11 luglio è oramai alle porte. A Wembley, quel giorno si giocherà la partita che mette in palio il titolo continentale, in uno stadio da tutti considerato la mecca del calcio internazionale e che per l'occasione si è riusciti anche ad allargare il numero di spettatori consentiti. Se a inizio Europei l'impianto londinese è stato contingentato come tutti gli altri 11 stadi scelti dall'organizzazione dagli ottavi di finale in poi si è andati ad una progressiva apertura fino ai circa 60 mila che potranno godersi la partita più importante.

I biglietti per la finale potrebbero diventare un elemento di importanza vitale anche per i tifosi italiani, al momento impegnati nella semifinale  – sempre a Wembley – contro la Spagna. In caso di vittoria, scatterà infatti la corsa al tagliando per non perdersi Mancini e i suoi giocatori nella gara che vale tutto. Ma se da un lato l'apertura ad un numero più alto di tifosi permetterà che vi siano più biglietti a disposizione, dall'altro ci sarà il prezzo e le condizioni di vendita a frenare facili entusiasmi.

Quanti biglietti sono in vendita per gli italiani alla finale di Euro 2020

Partiamo dal presupposto che l'Italia riesca a raggiungere la finale dell'11 luglio. Nulla di scontato perché la sfida alla Spagna di Morata è tutt'altro che facile e senza insidie. Si aprirebbero di nuovo le porte di Wembley per un totale di 60 mila spettatori circa, numero per il quale la Uefa ha rimesso in vendita, sul proprio sito, i biglietti per la partita clou. C’è un problema geografico da considerare, perché  per poter acquistare un tagliando si dovrà essere residenti nella cosiddetta "Common Travel Area". Una ‘regione' che è compresa tra il Regno Unito, l’Irlanda, l’Isola di Man, il Guernsey e il Jersey. Ciò significa che dall’Italia non potrà partire nessuno. Solo per gli italiani che vivono in Inghilterra i cancelli di Wembley non saranno un ostacolo accedendo all'impianto.

Il prezzo dei biglietti e come comprarli sul sito Uefa

Tutti i biglietti, per coloro che hanno i requisiti richiesti per comprarli, si potranno comprare solamente online sul sito della Uefa. Per farlo ci si deve registrare e dopo l'accettazione, basterà cliccare sulla sezione dedicata agli Europei. A quel punto sarà possibile acquistare i tagliandi per la finale di Wembley dell'11 luglio. I biglietti sono divisi in tre categorie, una per ogni fascia di prezzo. Rispetto alla semifinale (da 195 euro a un massimo di 595 euro) per la finale il costo sarà molto più alto. Si parte da 295 euro per i biglietti più economici, 595 euro per quelli intermedi, 945 euro per quelli di prima fascia

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views