37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia-Spagna dove vederla in TV sulla Rai: quando si gioca, orario e stadio della semifinale degli Europei

Italia-Spagna è la prima semifinale di Euro 2020 che si disputa martedì 6 luglio alle ore 21:00 allo Stadio Wembley di Londra. La partita sarà trasmessa in chiaro e gratis su Rai Uno, in abbonamento su Sky in TV. Per lo streaming, SkyGo per abbonati, RaiPlay per tutti e Now on demand. Chi passa sfiderà la vincente di Danimarca-Inghilterra per la finale.
A cura di Alessio Pediglieri
37 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia di Roberto Mancini è attesa di nuovo per calcare il prato di Wembley. Italia-Spagna infatti è la prima semifinale di Euro 2020, gara che si gioca martedì 6 giugno, alle 21:00 a Londra e chi vince può godersi il sogno di Euro 2020 del prossimo 11 luglio. Una partita che è la prima semifinale, prima di Danimarca-Inghilterra, dove uscirà la sfidante finale.

Gli azzurri arrivano sulle ali dell'entusiasmo. Dopo le fatiche contro l'Austria, il successo perentorio sul Belgio ha ridato fiducia e forza al gruppo azzurro che ha reagito al meglio anche davanti al terribile infortunio che ha subito Leonardo Spinazzola, il cui Europeo è finito. "Giocheremo anche per lui, rendendolo orgoglioso" ha detto domenica in conferenza uno degli uomini più positivi di Mancini, Nicolò Barella. Un motivo in più per fare bene e fermare le Furie Rosse di Spagna che cercheranno invece di scrollarsi di dosso tutte le polemiche di inizio torneo.

Se l'Italia ha infatti convinto sin dal principio, non è stato così il cammino degli spagnoli iniziato con un pareggio senza reti e tra tantissime polemiche. Soprattutto nei confronti di un Alvaro Morata subito additato quale grande colpevole di una partenza zoppicante. Poi, la crescita durante il cammino con il raggiungimento della semifinale a Wembley vincendo con la Croazia agli ottavi e la Svizzera ai quarti.

  • Partita: Italia – Spagna
  • Giorno: martedì 6 luglio 2021
  • Orario: 21:00
  • Dove si gioca: Wembley Stadium di Londra
  • Canale TV: Rai 1 – Sky
  • Diretta streaming: Sky Go – Rai Play
  • Competizione: Euro 2020, semifinale

A che ora gioca l'Italia contro la Spagna agli Europei

Italia-Spagna, partita valida per la semifinale di Euro 2021, si gioca allo Stadio londinese di Wembley si gioca martedì sera alle 21:00. In caso di parità al 90′ ci sarà spazio a due tempi supplementari e poi, in caso di ulteriore equilibrio si andrà ai calci di rigore.

Italia-Spagna, dove vederla su Rai e Sky: canale TV e streaming

Italia-Spagna viene trasmessa in TV in chiaro dalla Rai, sul canale  di riferimento Rai Uno. In abbonamento e a pagamento ci si deve collegare alla piattaforma satellitare di  Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite; 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del satellite; 473 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite). Italia-Spagna sarà disponibile anche in diretta streaming in modalità gratuita e disponibile a tutti utilizzando il sito RaiPlay oppure a pagamento e solo per abbonati, con l'applicazione Sky Go e – sempre a pagamento – in streaming sarà visibile anche su NOW col servizio on demand.

Europei 2021, dove si gioca Italia-Spagna

Italia-Spagna si gioca a Wembley. Lo stadio di Londra ha ospitato già i match della fase a gironi, l'ottavo di finale di Italia-Austria e adesso si disputa la ‘final four' di semifinali e finale. E' lo stadio di riferimento di Euro 2020 e per l'occasione, si è concessa l'aperura calmierata progressiva. La finale sarà vista da quasi 60 mila tifosi sugli spalti.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views