76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In Nigeria non credono al Napoli: “Osimhen vicino al rientro, spinta per la Coppa d’Africa”

Victor Osimhen è tornato ad allenarsi col Napoli dopo l’operazione allo zigomo a seguito dello scontro con Skriniar nella gara contro l’Inter. La Nigeria così spinge per averlo in Coppa d’Africa.
A cura di Fabrizio Rinelli
76 CONDIVISIONI
Immagine

Victor Osimhen è tornato ad allenarsi in campo dopo l'operazione allo zigomo a cui si è sottoposto dopo il brutto scontro con Skriniar nella gara contro l'Inter. L'attaccante del Napoli ha dato sicuramente un grande segnale al club e alla squadra di Luciano Spalletti che aveva trovato in lui il terminale offensivo perfetto per il suo metodo di gioco. Ma non bisogna cantare vittoria. È chiaro che il ritorno in campo del giocatore sia comunque una buona notizia, ma non bisogna dimenticare che questo fa parte del processo di recupero programmato dallo staff del Napoli nei 90 giorni di prognosi stabiliti in fase iniziale.

Tutti d'accordo, tranne la Nigeria pronta a volersi portare Osimhen già in vista del pre-ritiro per la Coppa d'Africa. La selezione nigeriana vedendo gli allenamenti di Osimhen, vorrebbe subito portarlo con sé e sta aumentando la fiducia che possa farcela in tempo. Il Napoli non vuole forzare i tempi e l'avrebbe già fatto sapere alla Nigeria. Ci sarà comunque un confronto tra lo staff medico della Nazionale africana e quello del Napoli. Osimhen ha delle visite di controllo in questi giorni che potrebbero confermare i progressi e forse un accorciamento dei tempi ma sicuramente per il Napoli, lasciarlo partire per la Coppa d'Africa potrebbe essere un errore e un rischio troppo grande in questo momento.

Immagine

La Nigeria però vuole vederci chiaro prima di dover rinunciare definitivamente al proprio attaccante. È chiaro che Osimhen, oltre ad essere un elemento di assoluto valore della squadra di Luciano Spalletti, sia anche la stella della nazionale nigeriana. L'attaccante di Lagos ha infatti giocato un ruolo chiave nella qualificazione della Nigeria ai playoff della Coppa del Mondo FIFA 2022. Ha segnato 9 gol nelle ultime 10 partite per i tre volte campioni d'Africa in tutte le competizioni. La stampa nigeriana è così compatta che parla di recupero lampo: "Osimhen vicino al rientro, spinta per la Coppa d'Africa".

La sua assenza sarebbe dunque pesantissima per la compagine africana che puntava molto sulla forza, il talento e i gol del proprio giocatore. L'intenzione della Nigeria è quella di avere Osimhen a disposizione a Lagos, sede del ritiro della Nazionale, a partire da dopo Natale. In quei giorni i medici nigeriani valuteranno le condizioni di Osimhen. Qualsiasi decisione comunque, verrà presa sempre e solo in presenza dello staff medico del Napoli nel corso di un confronto già stabilito tra le parti.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views