640 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Victor è tornato”, il messaggio del Napoli conferma il recupero lampo di Osimhen

Dopo il post dell’attaccante nigeriano, anche la società conferma l’incredibile recupero di Osimhen: foto e video che lo ritraggono già sul terreno di gioco.
A cura di Alessio Pediglieri
640 CONDIVISIONI
Immagine

Victor Osimhen non vuole lasciare da solo il Napoli, malgrado il tremendo trauma subito nella gara contro l'Inter in cui è uscito con il volto distrutto, sottoponendosi ad un delicatissimo intervento di ricostruzione maxillo-facciale. A distanza di due settimane dall'operazione e a discapito di tutti i bollettini medici e i tempi di recupero previsti, è tornato già ad allenarsi sul campo ottenendo il lasciapassare medico dopo l'ultima visita di controllo. Così la società non ha perso tempo nel celebrare il recupero lampo dell'attaccante nigeriano postando foto e video che lo ritraggono al lavoro.

Un filmato di pochi secondi, Osimhen in tuta che corre con una bandana a copertura del viso, sotto l'attenta osservazione dello staff di Luciano Spalletti. E poi una foto del bomber nigeriano. Tanto è bastato per ridare speranza ai tifosi partenopei di riavere il prima possibile il proprio attaccante di nuovo a disposizione, ben prima dei 90 giorni di prognosi che erano stati indicati per un recupero completo. La partita è ancora ben lontana, ma vedere Osimhen in allenamento fa ben sperare perché significa due cose ben precise: l'operazione è perfettamente riuscita e che la voglia è quella di bruciare tutte le tappe, in attesa di avere una soluzione adatta per tornare a giocare il prima possibile.

"Victor è tornato in campo", "is back". Scrive il Napoli sui propri profili social riscaldando il tifo partenopeo dopo la grande paura. Tutto era accaduto al 55′ di Inter-Napoli, a seguito di uno scontro fortuito con Skriniar che avevano provocato sul volto del nigeriano fratture multiple scomposte dell’orbita e dello zigomo sinistro costringendolo all'intervento chirurgico. Anche le dichiarazioni di chi lo aveva operato non avevano lasciato ben sperare in un recupero in tempi brevi: "Aveva 20 fratture e l'occhio fuori dall'orbita. Ho dovuto inserire 6 placche e 18 viti" aveva detto Gianpaolo Tartaro parlando della ricostruzione facciale del giocatore.

Adesso, però, il peggio è passato e dopo il post pubblicato nella giornata di mercoledì dallo stesso giocatore con un chiaro messaggio a tutti i tifosi, oggi sono arrivate le conferme visive del suo progressivo e incredibile recupero. Per un Napoli che lentamente sta recuperando i pezzi di un puzzle andato in frantumi per una serie quasi infinita di infortuni. Oltre a Osimhen in allenamento è arrivata infatti anche un'altra buona notizia per Spalletti con il recupero difensivo di Manolas, che ha svolto per intero l'ultima seduta in gruppo.

640 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views