126 CONDIVISIONI

Osimhen è tornato, superato lo shock dell’infortunio: ha la risposta a tutti i dubbi

L’attaccante del Napoli torna a farsi sentire sui social dopo il terribile infortunio rimediato contro l’Inter. Osimhen c’è e spera di tornare presto in campo.
A cura di Alessio Morra
126 CONDIVISIONI
Immagine

Victor Osimhen da un paio di settimane è fuori a causa di un bruttissimo infortunio. L'attaccante nigeriano dopo quell'infortunio era sparito anche dai social, ma adesso è tornato a farsi sentire e lo ha fatto con un post su Instagram, dove ha pubblicato una sua immagine in bianco e nero con la maglia del Napoli, ed a corredo ha scelto una frase molto chiara: "Certamente non sono fatto per fallire".

Doveva essere l'arma in più del Napoli e Osimhen lo è stato fino a un certo punto, poi si è un po' inceppato sia in Serie A che in Europa League prima di riportare un infortunio serissimo nella partita con l'Inter, in cui si è dopo uno scontro fortuito con Skriniar ha subito la frattura di venti ossa. Un infortunio che è parso subito serissimo. Il calciatore, lo scorso 21 novembre, ha lasciato il campo perché non vedeva più e dopo essere stato sottoposto a esami in ospedale ha capito che il problema era ancora molto peggiore e nei giorni successivi, dopo aver ricevuto un messaggio dell'Inter e dello stesso Skriniar, è finito sotto i ferri. E dopo l'intervento il chirurgo che lo ha operato ha detto: "Osimhen è finito come sotto una pressa, ha avuto un esotrauma, ho dovuto inserire 6 placche e ben 18 viti". Dopo l'intervento sono stati stabiliti 90 giorni di prognosi.

Immagine

Una mazzata tremenda per questo ragazzo che lo scorso anno è stato costretto a fermarsi a lungo a causa di tre problemi differenti (un infortunio alla spalla, il Covid e un trauma cranico importante). Una mazzata quella di San Siro che avrebbe potuto mandare al tappeto chiunque e Osimhen dopo quell'infortunio ha capito che il suo campionato sarebbe stato in buona parte pregiudicato e che non avrebbe potuto partecipare alla Coppa d'Africa con la Nigeria. E dopo l'intervento è praticamente scomparso dai radar. Non ha postato più nulla sui social, mentre il Napoli aveva fatto filtrare alcune informazioni nelle ultime settimane facendo sapere che il giocatore stava facendo un po' di cyclette a casa, con la speranza di poter tornare in campo presto, magari con l'aiuto di una maschera protettiva.

Ma adesso è arrivato il primo post di Osimhen dal 19 novembre in poi. E il calciatore si è rifatto vivo inviando una serie di indizi chiari. Lui c'è. La foto è chiara, le parole pure. Il Napoli è felice di questo. Perché la ‘scomparsa' social di Osimhen aveva alimentato dubbi, il bomber è pronto a ripartire. Il contraccolpo sicuramente c'è stato, ed è stato forte per l'attaccante classe 1998 che perderà una buona fetta di stagione con il Napoli e la Coppa d'Africa, ma che ora sembra dire a tutti che è pronto a tornare, ed è pronto a farlo anche molto prima del previsto, lui che dovrebbe fermarsi ai box fino a metà febbraio. E con il messaggio motivazionale fa capire a tutti che il peggio è passato, e la voglia di tornare in campo è tantissima, e forse in campo arriverà prima di quanto si possa pensare.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views